Home Videogiochi News Marvel’s Avengers, futuro nebuloso: gli ultimi report non sono incoraggianti

Marvel’s Avengers, futuro nebuloso: gli ultimi report non sono incoraggianti

Marvel’s Avengers è ancora in forze? Il reveal del Soldato d’Inverno, nuovo personaggio che si unirà ai Vendicatori già disponibili tra pochi giorni, sembrerebbe dire di sì, eppure l’odierno report non fa ben sperare per la turbolenta produzione di Crystal Dynamics.

Che la storia di Marvel’s Avengers non sia felice lo sapevamo già, ma le nuove informazioni giunte da un affidabilissimo insider fanno calare il gelo: il gioco nato dalla collaborazione tra Square Enix e Marvel è ormai prossimo alla morte? I numeri non hanno certo mai premiato il gioco, che anzi si è rivelato essere un pesante flop per l’azienda nipponica, eppure Crystal Dynamics non si è mai persa d’animo e ha anzi proseguito il supporto post-lancio di Marvel’s Avengers, anche se con tempistiche non proprio perfette.

La vendita dello studio a Embracer Group, unita al mancato rilancio del gioco nonostante il suo ingresso in più servizi come Xbox Game Pass e PlayStation Plus, non hanno però migliorato la situazione, che anzi oggi sarebbe ormai giunta a una sorta di punto di non ritorno.

Il leaker Miller, uno dei più attivi e affidabili membri della community del titolo che in passato ha anticipato con successo diverse informazioni, ha discusso al The Lunch Table Podcast circa il futuro di Marvel’s Avengers, spiegando a chiare lettere che la situazione all’interno di Crystal Dynamics non è delle migliori.

Uno degli esempi più lampanti di questo futuro incerto riguarda She-Hulk. Il personaggio era stato indirettamente annunciato dalla sua doppiatrice, Krizia Bajos, che all’inizio del 2022 aveva rivelato che la supereroina sarebbe arrivata su Marvel’s Avengers nel corso dell’anno. All’alba di dicembre risulta ormai chiaro che She-Hulk sia stata rinviata, ma Miller suggerisce che fino a quando Embracer non stanzierà i fondi necessari a Crystal Dynamics, il personaggio non potrà essere ultimato e pubblicato.

Questo discorso vale ovviamente anche per tutti i futuri (?) personaggi, tra i quali, secondo gli originali leak che hanno preceduto l’uscita del gioco, dovremmo trovare anche il dr. Strange, Ant-Man e Captain Marvel, oltre a War Machine il cui look era stato anche scovato dai dataminer. L’ambizioso piano di Crystal Dynamics era infatti quello di aprire Marvel’s Avengers all’intero universo della Casa delle Idee, con l’inclusione di numerosi personaggi. Inutile dire che l’insuccesso del gioco ha cambiato tutto, e che anzi l’attuale situazione non fa altro che aggiungere incertezza. Miller spiega: “Ho avuto conversazioni nelle ultime settimane che dipingono un’immagine piuttosto cupa del futuro.”

Su Twitter Miller ha poi ribadito che, secondo le sue fonti, She-Hulk ha solamente subito un rinvio, e il suo arrivo è dunque posticipato al 2023. Questo, ovviamente, salvo ulteriori sorprese. Ora che Crystal Dynamics è finita nell’orbita di Embracer e sta lavorando al nuovo Tomb Raider (ecco i primi dettagli sul prossimo gioco), la software house potrebbe essere costretta a ridimensionare ulteriormente il suo lavoro su Marvel’s Avengers, mai realmente in grado di regalare soddisfazioni ai suoi creatori.

Chiaramente Miller si limita a raccontare le informazioni in suo possesso, ammettendo tuttavia che, da esterno, non vede un futuro per Marvel’s Avengers:

Non credo che arriveremo a vedere la serie di aggiornamenti 4.0. Davvero, non lo vedo in futuro. Voglio dire, manca più di un anno. Abbiamo ancora l’intera serie di aggiornamenti 3.0 da superare.

Parlando degli Avengers, negli ultimi giorni è trapelata in rete quella che sembra essere la prima bozza di Avengers: The Kang Dynasty, il quinto film del franchise che debutterà nei cinema nel 2025.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425