Home Videogiochi Guide Metal Gear Solid Delta – Guida completa ai boss

Metal Gear Solid Delta – Guida completa ai boss

In Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avremo a che fare con diverse boss fight. Per potere avere la meglio contro ogni nemico, sarà fondamentale utilizzare determinate strategie che faciliteranno di gran lunga gli scontri.

Ecco a voi dunque la guida completa ai Boss di MGS Delta: Snake Eater; vi auguriamo una buona lettura.

Boss 1: Unità Ocelot

La prima boss fight, se così vogliamo chiamarla, è contro l’Unità Ocelet. Per avere la meglio, basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Iniziate lo scontro nascondendovi sotto al letto prima che le guardie facciano irruzione. A questo punto lanciate una granata e uscite alla scoperta uccidendo quanti più nemici possibile;
  2. Mentre vi spostate lungo le fogne utilizzate il visore termico o notturno per eliminare altre guardie senza che loro possano vedervi;
  3. Usate la scala per salire sul tetto dello stabile e uccidete l’unica guardia presente. Proseguite e uccidete silenziosamente le ultime guardie rimaste.

Boss 2: Ocelot

Per sconfiggere facilmente Ocelot dovremo fare in modo di distrarlo e colpirlo. La cosa migliore da fare è quella di usare delle granate fumogene, in modo che Ocelot non riesca a vedervi. Approfittate di questi attimi per sparare al boss.

Oltre a ciò dovrete anche essere estremamente precisi. I colpi alla testa causeranno la perdita del cappello di Ocelot che si distrarrà per cercarlo. Inutile dire che anche in queste occasioni dovrete sparargli quanto più possibile.

Un ultimo modo per prendere alla sprovvista Ocelot è quello di sparare agli alveari posti sugli alberi sopra la sua testa.

Usando questi tre semplici stratagemmi non incontrerete grossi problemi per portare a casa lo scontro.

Boss 3: The Pain

Per sconfiggere The Pain dovremo avere un atteggiamento difensivo, almeno inizialmente. Quando il boss lancerà i suoi colpi dovremo infatti muoverci sott’acqua fino a quando il boss non si ricoprirà di api. A questo punto basterà lanciargli una granata al fosforo per fargli prendere fuoco. Usate questa strategia fino alla fine della boss fight e avrete la meglio.

Nel caso in cui The Pain dovesse individuare la nostra posizioni, dovremo sfruttare l’acqua per far perdere le nostre tracce.

metal gear solid delta

Boss 4: The Fear

La battaglia con The Fear ci permetterà di adottare diverse strategie. Il Boss si muoverà con molta velocità da un albero all’altro ed individuarlo sarà piuttosto difficile.

Ciò nonostante, ad un certo punto il boss tenderà a scendere a terra per cercare del cibo. E’ in queste occasioni che potrete usare razioni avvelenate o cibo andato a male. Se The Fear ingerirà quattro razioni avvelenate morirà automaticamente.

Per facilitare ancora di più lo scontro potrete usare il visore termico, piazzare delle claymore a terra o usare la pistola a tranquillanti per abbassare la stamina più velocemente.

mgs delta boss

Boss 5: The End

Quella con The End è forse la boss fight più iconica di MGS 3: Snake Eater che è stata riproposta ovviamente anche in questo remake.

Lo scontro si svolgerà in un’arena piuttosto aperta che permetterà al boss di colpirvi dalla distanza con il suo cecchino, soprattutto se non userete un approccio stealth. La strategia migliore da adottare è quella di muoversi tra la vegetazione e raggiungere il boss alle spalle per poi colpirlo con il CQC o con un colpo di pistola.

Per intercettare la posizione di The End potrete usare il binocolo per vedere il luccichio del suo mirino o usare l’intercettatore di suono per sentire il suo respiro.

Fate molta attenzione a non diventare la preda di The End che, in alcuni casi, potrebbe sbucare alle vostre spalle e colpirvi. In ogni caso, esistono anche dei modi alternativi per evitare del tutto questa boss fight, già presenti nella versione originale.

mgs delta boss

Boss 6: The Fury

Quella con The Fury è forse la boss fight più facile del gioco. All’inizio dello scontro usate la vostra mimetica migliore e spostatevi fino a quando non troverete il boss. Una volta individuato, sorprendetelo alle spalle e colpitelo con il vostro coltello. Seguite questa strategia per qualche volta fino a ucciderlo definitivamente.

Boss 7: The Sorrow

La Boss Fight con The Sorrow è una delle boss fight più strane ed ingegnose dell’intero gioco. Capire come affrontare The Sorrow potrebbe mettervi in dura difficoltà ma in realtà dovrete usare solo la vostra furbizia.

Per sconfiggere The Sorrow, infatti, dovrete semplicemente morire e usare la pillola del risveglio. Una volta seguita questa sequenza la boss fight terminerà automaticamente. Insomma, un gioco da ragazzi, a patto di capire quale stratagemma utilizzare.

Boss 8: Volgin

Per sconfiggere Volgin avrete a disposizione una serie di stratagemmi. I consigli più utili da sfruttare sono i seguenti:

  1. Mettetevi la Maschera da Raikov. Così facendo Volgin crederà che siete il suo generale e ciò vi permetterà di sorprenderlo e colpirlo;
  2. Sfruttate il più possibile le distrazioni provocate da Ocelot;
  3. Tentate di coglierlo alle spalle con la Seven Action Army;
  4. Se avete delle rane, usatele per assorbire l’elettricità di Volgin: così facendo sarà vulnerabile.

Con un po’ di pazienza e usando questi stratagemmi riuscirete a sconfiggere Volgin senza grossi problemi.

mgs delta boss

Boss 9: Shagohod

Dopo aver sparato alla moto e averlo colpito sul retro, partirà una nuova fase contro Volgin. Cercate di immobilizare lo Shagohod, dopodiché sparate con la torretta alla schiena di Volgin. Ogni volta che vi punta con la mitragliatrice, copritevi con le varie casse che si trovano vicino alle torrette. Per i missili, appendetevi nel vuoto finchè non esplodono.

Boss 10: The Boss

Il primo consiglio contro The Boss è quello di usare la mimetica di the Fear (qui la guida su come ottenerla). Una volta fatto ciò, usate il radar per individuale la posizione di The Boss e alzatevi.

La donna esiterà un po’ prima di sparare. Questo è il momento in cui potrete avvicinarvi lentamente per spararle. Usando questa strategia per diverse volte sconfiggerete The Boss in poco tempo.

In ogni caso, se non foste in possesso della mimetica di The Fear, il consiglio è quello di rimanere nascosto nei fiori e distrarre The Boss lanciando degli oggetti. Una volta che la donna sarà distratta, approfittate per coglierla alle spalle.

Nei momenti in cui sarete a stretto contatto, The Boss cercherà sempre di attaccarvi con delle mosse corpo a corpo. Pertanto, fate molta attenzione a schivare i suoi attacchi.

Questa dunque la guida completa ai boss. Vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa al gioco.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Metal Gear Solid Delta – Guida ad armi e equipaggiamenti

In Metal Gear Solid Delta: Snake Eater torneranno molti delle armi e...

Metal Gear Delta – Guida a mimetiche e pitture facciali

Il sistema di mimetizzazione è una delle meccaniche principali di MGS Delta:...

[GUIDA] Metal Gear Delta – Come evitare lo scontro con The End

Tra i boss che incontreremo in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater...

Metal Gear Solid Delta – Guida alla sopravvivenza (cibo e medicinali)

Una delle caratteristiche più importanti di Metal Gear Solid 3: Snake Eater...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425