Home Videogiochi News Modern Warfare 3: Activision conferma il prezzo “Premium” del gioco

Modern Warfare 3: Activision conferma il prezzo “Premium” del gioco

Sin dallo scorso anno sono giunte voci sul futuro di Call of Duty nel 2023. Inizialmente, come suggerivano i primi report, sembrava che Activision avesse deciso di concedere un anno di pausa al suo franchise di lunga data, pubblicano alla fine del 2023 un corposo DLC che avrebbe permesso a MW2 di proseguire la sua corsa ancora per un anno.

Le cose, invece, sono nel tempo cambiate. Non sappiamo se queste decisioni siano arrivate dopo l’esplosivo successo di MW2 lo scorso anno, ma il progetto di Sledgehammer Games è stato ampliato ed è diventato un intero gioco premium che uscirà tra pochi mesi. Solo poche ore fa tuttavia, erano giunte alcune indiscrezioni in merito al possibile prezzo “contenuto” del gioco, visto e considerato che, almeno dal punto di vista di codifica, si tratta praticamente di un DLC di MW2.

Ebbene, nelle recenti ore Activision ha tenuto a smentire totalmente queste voci di corridoio, annunciando che Modern Warfare 3 avrà un prezzo di listino classico, ossia fissato a 70 dollari (quindi i canonici 70 euro).

Ecco quanto espresso dal publisher americano:

Come affermato da Activision Blizzard in diversi resoconti finanziari trimestrali, COD Modern Warfare 3 è un videogioco premium. Di conseguenza, avrà un prezzo di lancio di 70 dollari.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.

Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425