Home Videogiochi News MW2 e Warzone 2, cambia il sistema dei Prestigi: tutte le novità

MW2 e Warzone 2, cambia il sistema dei Prestigi: tutte le novità

In occasione di un nuovo evento al quale hanno preso parte streamer e content creator di Call of Duty, Infinity Ward ha spiegato le nuove dinamiche legate al Battle Pass e ai Prestigi di Modern Warfare 2 e Warzone 2, la cui prima stagione è ormai imminente.

Dopo il lancio da guinness world record, superando i numeri di Modern Warfare 3 del 2011, l’ultimo gioco della serie sparatutto ha conquistato ancora una volta la vetta delle classifiche, e supera uno dei suoi predecessori stabilendo un nuovo primato, superando stavolta i numeri di Black Ops 2.

Nei giorni scorsi sono state già pubblicate due nuove patch, la 1.03 e la 1.04, che hanno aggiustato alcuni problemi e apportato migliorie. Ecco, a proposito di patch, anche gli update pubblicati nei primi giorni di novembre:

L’attenzione di Infinity Ward e Activision è ora rivolta al 16 novembre, data in cui avrà inizio la Stagione 1 (ecco la roadmap con mappe, armi e contenuti) e arriverà soprattutto Warzone 2, la nuova versione del battle royale di Activision al quale gli sviluppatori hanno recentemente apportato un’importante modifica dopo aver ricevuto i feedback degli utenti.

Con la Stagione 1 arriverà inoltre il primo Battle Pass, insieme al ritorno dei Prestigi che i giocatori possono sfoggiare nel multiplayer. Tuttavia, con MW2 questo sistema sarà ancora una volta rivoluzionato rispetto al passato.

MW2 e Warzone 2 – Addio al Battle Pass lineare

In Modern Warfare 2 e Warzone 2 Stagione 1, i giocatori, stando alle parole del team, avanzeranno nel Battle Pass con più scelte e possibilità di prima.

Activision ha infatti eliminato il “flusso lineare di livelli” in favore di una nuova “mappa multi-settore”. In MW2 i giocatori guarderanno una mappa e utilizzeranno i salti di livello dei gettoni Battle Pass guadagnati per sbloccare oggetti sulla mappa, che saranno a tema indipendentemente dalla stagione in cui si trova il gioco. Ciò significa che gli utenti potranno sbloccare anche contenuti legati alle stagioni precedenti, che dunque non andranno perduti.

La mappa del Battle Pass avrà “almeno 20 settori con cinque oggetti in ogni settore, arrivando fino a 100 oggetti. Questo nuovo sistema consente ai giocatori di scegliere quali oggetti desiderano in un dato momento, invece di sbloccare un determinato oggetto a un certo livello nel vecchio sistema.

I giocatori avranno quindi il controllo su come desiderano spendere i loro Salti di livello dei gettoni Battle Pass, decidendo se ottenere una nuova skin operatore o una delle nuove armi.

MW2 e Warzone 2 – Il nuovo sistema dei Prestigi

È lo stesso blog di Call of Duty a fare maggiore chiarezza su come funzionerà il nuovo sistema dei Prestigi di Modern Warfare 2 (e Warzone 2, dato che i due giochi avranno progressione condivisa). Si tratta di un nuovo sistema che cerca di fondere le dinamiche di Modern Warfare del 2019 e quelle invece più classiche della serie, consentendo ancora una volta agli utenti di non limitarsi a un singolo evento stagionale.

Quest’anno, salire di livello oltre il grado 55 consentirà di guadagnare un grado di prestigio persistente in tutte le stagioni, anziché ripristinarlo alla fine di ogni stagione.

A partire dalla Stagione 1, raggiungere il grado 56 sbloccherà il Prestigio 1. Ciò garantirà un emblema, ricompense aggiuntive e una serie di sfide: completando queste sfide, potrete sbloccare un biglietto da visita esclusivo.

La Stagione 1 include altri quattro Gradi Prestigio, che sbloccano anche una nuova serie di sfide e ricompense:

  • Prestigio 2: sbloccato al livello 100
  • Prestigio 3: sbloccato al livello 150
  • Prestigio 4: sbloccato al livello 200
  • Prestige 5: sbloccato al livello 250 (level cap fino alla fine della Stagione 1)

Alla fine della Stagione 1, i giocatori possono continuare a salire di livello da dove sono finiti nei Gradi Prestigio. Ciò consente ai giocatori che potrebbero non avere abbastanza tempo per salire di livello per recuperare il ritardo nelle stagioni successive, senza reimpostare i progressi di chiunque abbia raggiunto il grado massimo durante quella stagione.

LE ALTRE NOTIZIE SU MW2 E WARZONE 2

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425