Home Videogiochi News Dov’è finito Need for Speed 2022? Il gioco potrebbe essere stato rinviato

Dov’è finito Need for Speed 2022? Il gioco potrebbe essere stato rinviato

Bella domanda: dov’è finito Need for Speed? Si sono ormai perse le tracce del gioco di Criterion, eppure il lancio era previsto per il 2022…

Lo scorso anno, rivedendo le proprie priorità in seguito alla pandemia di COVID-19 e all’impegno profuso per Battlefield 2042 (è stata annunciata ufficialmente la seconda stagione, qui i dettagli), Electronic Arts rivelò che il nuovo capitolo della serie Need for Speed sarebbe arrivato nel corso del 2022, mancando l’appuntamento.

In primavera, poi, un leak ha svelato le prime informazioni sul gioco, con tanto di immagini e persino la mappa di Need for Speed. In quel momento tutti hanno sospettato che EA non avrebbe aspettato molto prima di rivelare ufficialmente il gioco, ormai trapelato, e invece oggi, alle porte dell’autunno, ancora tutto tace. Cosa è successo?

Con la mancata partecipazione al Summer Game Fest di giugno, i fan speravano che EA facesse finalmente luce su Need for Speed 2022 nel corso della recente Gamescom di Colonia, che invece è trascorsa senza alcun aggiornamento da parte dell’azienda – l’unico update recente riguarda le licenze di FIFA 23.

Sebbene le preoccupazioni siano più che legittime, considerando appunto che siamo ormai alle porte di settembre, il giornalista Jeff Grubb ha voluto almeno parzialmente rassicurare i giocatori, spiegando che Need for Speed è stato rinviato ma dovrebbe comunque arrivare entro la fine dell’anno su console e PC.

Il reveal, citando anche le parole dell’insider Tom Henderson che da poco ha parlato del gioco, era infatti inizialmente programmato per luglio, ma alcuni problemi di sviluppo hanno convinto EA a metterlo in stand-by e posticiparlo di circa un mese. Considerando questo, non dovrebbe quindi mancare molto al primo trailer ufficiale del gioco.

Con il rinvio del reveal, anche la data di uscita sembra sia stata spostata in avanti: il giornalista cita infatti dicembre 2022 come la finestra più realistica per il lancio di Need for Speed, un periodo in effetti inusuale per la serie e per la stessa EA che solitamente concentra i propri titoli tra settembre e novembre.

Queste informazioni confermano potenzialmente le parole dell’insider Tom Henderson, il quale ha anche riferito che i test interni di NFS stanno continuando ormai da molto tempo, probabilmente per perfezionare al meglio il gioco.

A meno di rinvii dunque, il nuovo capitolo della serie arriverà sui nostri schermi entro la fine dell’anno, con il ritorno di Need for Speed dopo tre anni di pausa da Heat.

Offerta
Need for Speed Hot Pursuit Remastered - PlayStation 4
  • Il brivido dell'inseguimento, la frenesia della fuga: Soddisfa il tuo bisogno di velocità sia come poliziotto che come fuorilegge mettendoti alla guida dei bolidi ad alte prestazioni più potenti del mondo. È ora di scaldare i motori.
  • Sfida i tuoi amici con cross-play e autolog: Sfreccia lungo le strade serpeggianti di Seacrest County in un'esperienza di guida che fa della competizione il suo punto di forza, grazie al rivoluzionario Autolog... e ora al supporto al cross-play.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Microsoft: Lina Khan (ex presidente della FTC) critica ferocemente gli aumenti di prezzo

Sono settimane particolarmente movimentate per Microsoft. Prima l’aumento vertiginoso del prezzo delle...

Obsidian ha ritirato temporaneamente alcuni giochi per una vulnerabilità di Unity

Obsidian Entertainment ha annunciato il ritiro temporaneo di diversi suoi titoli dagli...

Golden Joystick Awards 2025: annunciate le categorie e giochi candidati

I riflettori tornano ad accendersi sul mondo dei videogiochi: sono stati infatti...

Call of Duty su Game Pass costerebbe caro a Microsoft: persi 300 milioni di dollari

La strategia di Microsoft di includere Call of Duty nel servizio Game...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425