#iorestoacasa | 10 giochi gratis per telefono

Di Alberto Baldiotti
25 Marzo 2020

6. Soccer Stars

Anche in questo caso, ci troviamo dinanzi al tipico gioco mobile in grado di far passare delle ore di divertimento senza accorgersi, anche sfidando i propri amici o familiari online. In Soccer Stars infatti dovrete giocare una sorta di air hockey dedicato al calcio. Già, un’idea che definire banale è riduttivo, ma è proprio da queste che nascono momenti di grande divertimento, anche su smartphone.

7. 8 Ball Pool

Fanatici di biliardo? Niente paura: 8 Ball Pool è il gioco mobile di biliardo che fa per voi. Anche su questo gioco è possibile sfidare amici o altri giocatori online, e tutto ciò che viene richiesto al giocatore è di calcolare al millimetro la traiettoria delle palline, per spedirle in buca. Per i giocatori più esperti è possibile rimuovere la linea guida della traiettoria, rendendo tutto più competitivo.

8. Call of Duty: Mobile

Di Call of Duty: Mobile ne abbiamo parlato a non finire, qui su Uagna. D’altro canto, si tratta forse del gioco che più ha riscontrato successo nel corso del 2019 e in generale negli ultimi anni. Tra i giochi gratis per telefono, Call of Duty: Mobile rappresenta senza dubbio qualcosa di più impegnativo, ma che al contempo permette di giocare partite rapide senza troppi fronzoli. Con varie modalità disponibili – tra cui una Battle Royale, molto simile al recente Call of Duty: Warzone – è la scelta giusta soprattutto per gli appassionati della serie, e per gli amanti degli FPS in generale.

9. Sword of Xolan

Il mondo dei giochi su smartphone sembra intrecciarsi alla perfezione col genere dei metroidvania: per chi non sapesse cosa siano, si tratta di un genere videoludico di stampo avventuroso, a scorrimento laterale e con meccaniche ruolistiche. Sword of Xolan rappresenta un titolo eccellente in questo genere sul mercato mobile, condito oltretutto da un sublime comparto grafico in pixel art. Impersonerete Xolan, un giovane avventuriero che, nel corso di ben 30 livelli, sfiderà vari nemici per riportare la pace nel proprio mondo.

10. Soul Knight

Con Soul Knight si entra nel territorio dei dungeon crawler, titoli dove l’unico obiettivo è falcidiare nemici su nemici mentre si esplorano angusti sotterranei. Come Sword of Xolan, anche Soul Knight propone una piacevolissima grafica in pixel art, tuttavia la telecamera è dall’alto e consente di muoversi nelle quattro direzioni. E’ possibile raccogliere più di 270 armi, ma anche potenziamenti e poteri che torneranno utili nel corso delle missioni, in una sfilza di dungeon generati casualmente. Gioco consigliatissimo, in particolare a chi cerca della sana avventura, seppur sempre molto fugace.

Pagine: 1 2



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.