Home Videogiochi Rubriche #iorestoacasa | 5 giochi da fare in videochiamata con amici

#iorestoacasa | 5 giochi da fare in videochiamata con amici

La quarantena prolungata per molti sembra non finire più, ma l’hashtag #iorestoacasa ancora si fa sentire e permette ai giocatori di interagire tra loro in diversi modi: uno di questi è la videochiamata, noi vi mostriamo come sfruttarla a pieno.

In questo articolo vi riportiamo i migliori giochi da fare in compagnia in chat video/vocale.

BOARD GAME ARENA

Giocate gratis direttamente dal vostro browser a tantissimi giochi da tavolo in versione digitale, provate alcuni tra i migliori e più popolari giochi di carte come “Solo” e rivivete la storia della civiltà con “Through the ages”.
Che siate alle prime armi o esperti, avrete il tempo per prendere confidenza con questa serie di giochi, potrete gestire il tempo grazie alla divisione tra partite in tempo reale o a turni (anche lunghi).
Board Game Arena propone anche un sistema di partite classificate per chi vuole competere con gente del proprio calibro.
Potrete usare ogni dispositivo supportato dalla piattaforma, compresi gli smartphone (in versione beta).

Qui il link

 

SPAGHETTI GAMES

Giocate alla versione online dei classici giochi di carte.
Tra le possibilità che il sito offre, troviamo Scopone, Buraco, Briscola e Tresette, ma anche dama, scacchi e tanti altri giochi di diversa categoria.
Per giocare a tutto ciò che il sito offre è necessario che prima si effettui l’accesso con account Google, Facebook o altro, ciò però permetterà di creare gruppi privati con amici.
Sarà inoltre possibile personalizzare design delle carte, stile e tipo di tavolo da gioco, potrete cimentarvi nei giochi di carte che hanno fatto la storia del passatempo in compagnia.

Qui il link

 

KEEP TALKING AND NOBODY EXPLODES

Titolo di cooperazione tra giocatori di cui: uno dovrà disinnescare la bomba e l’altro/gli altri dovranno consultare il manuale con le istruzioni (reperibile sul sito apposito) per sventare il pericolo, ma questi ultimi non potranno vedere la bomba direttamente, servirà quindi collaborazione e comunicazione di squadra per superare i vari livelli che il gioco propone.
Di recente è uscita anche la versione per smartphone e la patch in italiano per PC, per permettere a tutti i nuovi giocatori di ambientarsi senza problemi, nonostante comunque il titolo sia molto intuitivo già dai primi minuti.
Purtroppo, rispetto agli scorsi, questo gioco sarà a pagamento e dovrà essere installato da Steam. Per chi ne ha la possibilità però, garantisce un alto livello di divertimento e una buona dose di difficoltà col tempo per i gruppi più affiatati, così come un angolo di personalizzazione del proprio livello ideale per chi cerca sfide estreme.

Qui il link

 

GARTIC.IO

Se siete amanti del disegno, tra le varie scelte che il web ci propone proponiamo Gartic.io, versione secondaria del gioco vero e proprio (senza .io) che permette agli utenti di registrarsi al volo e cercare subito una stanza libera in cui fiondarsi coi propri amici o crearne una propria.
Il gioco è disponibile in italiano e offre una gran varietà di temi: dagli animali, agli anime, fino ad arrivare ai videogiochi.
Troverete, oltre la versione browser, anche quella mobile per Android ed iOS. Divertimento assicurato!

Qui il link

 

NOMI COSE E CITTA’

Il classico gioco da carta e penna si trasferisce su dispositivi moderni e alla portata di tutti.
All’inizio di ogni round  viene estratta una lettera a caso e ogni giocatore ha 1 minuto per completare una lista di parole che iniziano per la lettera estratta, inserendo una parola per ognuno dei campi indicati e al termine verrà riproposto il riepilogo di tutte le parole utilizzate dai giocatori.
Il gioco sarà proposto anche in altre lingue e vi saranno 30 categorie differenti di parole che potranno essere inserite.
Per giocare insieme basterà creare una stanza privata e condividere il link con amici e parenti.

Qui il link

 

Proverete uno di questi giochi in questi giorni? Fateci sapere.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425