L’azienda sta preparando anche altre sorprese, oltre ai giochi già annunciati?
Sony prevede un anno importante per i giochi first party per PS5, prevedendo un aumento delle vendite dei suoi software esclusivi per console.
Il primo pensiero, in questo momento, va ovviamente a Death Stranding 2: On the Beach, attesissimo videogioco di Hideo Kojima che arriverà su PlayStation 5 tra poco più di un mese. Impossibile dimenticare poi Ghost of Yotei, di Sucker Punch, che promette di replicare ed espandere la già ottima esperienza di Ghost of Tsushima.
Altri titoli annunciati che potrebbero contribuire al successo dell’azienda includono Lost Soul Aside, Marathon di Bungie e la versione PC di Stellar Blade, pubblicata sempre da Sony. Non escludiamo poi altre possibili sorprese, considerando ad esempio che nel 2024, senza alcun preavviso, venne annunciato e poco dopo lanciato sul mercato il divertentissimo Astro Bot di Team Asobi.
Nel suo ultimo report finanziario, il proprietario della piattaforma ha previsto un calo delle vendite di hardware per il prossimo anno fiscale, ma ha osservato che questo dovrebbe essere compensato da un aumento del software proprietario e di terze parti.
Nel periodo di 12 mesi conclusosi il 31 marzo 2025, Sony ha venduto 28,9 milioni di giochi proprietari, pari a circa il 10% delle 303,3 milioni di unità software vendute per il dispositivo. Parlando di PS5, le vendite totali ammontano a 77,7 milioni di console.
Forse vale la pena sottolineare che le microtransazioni sono di gran lunga la maggiore fonte di guadagno per Sony al giorno d’oggi, quindi non sorprende che il produttore desideri disperatamente avere una serie di successi nei servizi live a cui attribuire il proprio nome. Basti pensare che Black Ops 6, come abbiamo scoperto nelle scorse ore, è il gioco di maggior successo nella storia di Call of Duty.
Scrivi un commento