Home Videogiochi News Sony prevede un netto aumento nelle vendite dei giochi first party per PS5

Sony prevede un netto aumento nelle vendite dei giochi first party per PS5

L’azienda sta preparando anche altre sorprese, oltre ai giochi già annunciati?

Sony prevede un anno importante per i giochi first party per PS5, prevedendo un aumento delle vendite dei suoi software esclusivi per console.

Il primo pensiero, in questo momento, va ovviamente a Death Stranding 2: On the Beach, attesissimo videogioco di Hideo Kojima che arriverà su PlayStation 5 tra poco più di un mese. Impossibile dimenticare poi Ghost of Yotei, di Sucker Punch, che promette di replicare ed espandere la già ottima esperienza di Ghost of Tsushima.

Altri titoli annunciati che potrebbero contribuire al successo dell’azienda includono Lost Soul Aside, Marathon di Bungie e la versione PC di Stellar Blade, pubblicata sempre da Sony. Non escludiamo poi altre possibili sorprese, considerando ad esempio che nel 2024, senza alcun preavviso, venne annunciato e poco dopo lanciato sul mercato il divertentissimo Astro Bot di Team Asobi.

Nel suo ultimo report finanziario, il proprietario della piattaforma ha previsto un calo delle vendite di hardware per il prossimo anno fiscale, ma ha osservato che questo dovrebbe essere compensato da un aumento del software proprietario e di terze parti.

Nel periodo di 12 mesi conclusosi il 31 marzo 2025, Sony ha venduto 28,9 milioni di giochi proprietari, pari a circa il 10% delle 303,3 milioni di unità software vendute per il dispositivo. Parlando di PS5, le vendite totali ammontano a 77,7 milioni di console.

Forse vale la pena sottolineare che le microtransazioni sono di gran lunga la maggiore fonte di guadagno per Sony al giorno d’oggi, quindi non sorprende che il produttore desideri disperatamente avere una serie di successi nei servizi live a cui attribuire il proprio nome. Basti pensare che Black Ops 6, come abbiamo scoperto nelle scorse ore, è il gioco di maggior successo nella storia di Call of Duty.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un altro classico gioco Pixar per PS Plus Premium ha finalmente ottenuto i trofei

L’adattamento videoludico del film Disney Pixar Up è stato finalmente aggiornato per...

Un ex sviluppatore di Infinity Ward su Call of Duty: “Ormai è come i Simpson, zero idee”

Un ex developer di Call of Duty non le manda certo a...

8.5

Age of Empires II: Definitive Edition + The Three Kingdoms | Recensione

Age of Empires II rappresenta per me una delle comfort zone più...

Microsoft ha annunciato il licenziamento del 3% della forza lavoro globale

Microsoft ha confermato il licenziamento del 3% dei suoi dipendenti a livello...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425