Home Videogiochi News Su Vanguard arriva un’arma laser e i giocatori ricordano il “realismo” della WW2

Su Vanguard arriva un’arma laser e i giocatori ricordano il “realismo” della WW2

L’ultima aggiunta su Call of Duty: Vanguard ha fatto scaturire le divertenti reazioni dei giocatori, che hanno ricordato le parole di Sledgehammer Games alla fine dello scorso anno circa il realismo della Seconda Guerra Mondiale.

Su Vanguard e Warzone inizierà domani la Stagione 5 Last Stand, con numerosi contenuti che includono anche la mappa Zombies The Archon. Il battle royale vede l’arrivo di eventi dedicati a questi ultimi mesi di attività di Warzone in attesa del suo successore, mentre Vanguard si arricchisce di mappe, armi, operatori e vari altri contenuti.

Tra queste nuove armi di Vanguard, c’è una bocca da fuoco che ha fatto nascere alcuni esilaranti commenti da parte degli utenti, che non hanno potuto far altro che prendere in giro Sledgehammer Games.

LEGGI ANCHE: Vanguard Zombies, i fan sono furiosi per la natura di The Archon

Con la Stagione 5 arriverà infatti l’arma EX1, un prototipo di fucile a energia a lungo raggio, che richiede un periodo di raffreddamento. Sì, avete letto bene: si tratta di un’arma energetica, qualcosa che in effetti ci saremmo aspettati di trovare su giochi come Advanced Warfare e Black Ops 3, non certamente Vanguard.

I giocatori, in effetti, non hanno potuto far altro che evidenziare quanto l’arma stoni con il gioco, ricordando peraltro le parole degli stessi sviluppatori in occasione dell’uscita di Vanguard.

Al momento dell’uscita del gioco, lo scorso novembre, molti giocatori espressero infatti il desiderio di includere il sistema Trophy anche su Vanguard, per contrastare l’eccessivo numero di granate ed equipaggiamenti esplosivi utilizzati. Sledgehammer Games rispose in tutta franchezza che il sistema Trophy avrebbe stonato con il tema della Seconda Guerra Mondiale, e che quindi questo non sarebbe stato incluso.

Multiplayer creative director for Vanguard comments on the possibility of adding a Trophy System
by u/arunvenu_ in CoDCompetitive

Certo le cose sono cambiate nel corso dei mesi (il Trophy System è stato aggiunto su Vanguard con la Stagione 3), ma i giocatori non hanno certo dimenticato le parole di Sledgehammer Games in merito al realismo.

Proprio ricordando queste dichiarazioni, numerosi membri della community su Reddit e altri forum stanno goliardicamente prendendo in giro Sledgehammer Games e Activision per l’inclusione dell’arma energetica EX1, di cui in effetti si può dire tutto tranne che sia in linea con il tema storico della Seconda Guerra Mondiale.

A tal proposito, sappiamo che Vanguard non è andato come Activision sperava, e l’azienda sostiene che il motivo di tale insuccesso sia proprio nel setting storico che ormai non ha più interesse.

Un utente su Twitter ha scherzosamente preso in giro l’ultima aggiunta di Vanguard: “Ricordo che il mio bisnonno mi raccontò storie su come il suo fucile laser gli salvò la vita durante la battaglia di New York dopo la caduta della Statua della Libertà. Bei tempi.”

LEGGI ANCHE: MW2, confermato il ritorno di una storica mappa dell’originale gioco!

https://twitter.com/SenorFluffy33/status/1561748034458976260?s=20&t=xiNdFfCgSKTZRx2W5G79QQ

Un altro utente scherza invece affermando che, a questo punto, si aspetta il ritorno degli Exo nella Stagione 6 di Vanguard, tanto per restare in tema:

Voglio i jet pack nell’aggiornamento della prossima stagione o ho finito con Call of Duty. Voglio più realismo

https://twitter.com/__BennyZ/status/1561750730675027974

Un altro utente ricorda invece i tempi andati di Call of Duty con una semplice immagine su cui ulteriori commenti sono sprecati:

https://twitter.com/iiTzEmerald/status/1561774569102647296

Parlando della serie, la campagna single player di MW2 sarà accessibile in anticipo attraverso i preorder (ecco i dettagli), e riprenderà da dove si erano interrotti gli eventi di Modern Warfare. A giugno abbiamo assistito alla presentazione della modalità con il primo gameplay di una missione notturna.

Tra le novità di MW2 troverà spazio anche una nuova modalità DMZ, trapelata nelle ultime settimane dalle prime fasi di prova del gioco.

A proposito di Call of Duty, vi ricordiamo che è stato annunciato l’evento Call of Duty Next, dove Infinity Ward presenterà il multiplayer di MW2 e Warzone 2. Ecco tutti i dettagli dell’evento.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425