Home Videogiochi News Modern Warfare 2, confermato il ritorno di una mappa dal gioco del 2009

Modern Warfare 2, confermato il ritorno di una mappa dal gioco del 2009

L’ultimo teaser di Call of Duty: Modern Warfare 2 ha confermato il ritorno di una storica mappa del gioco del 2009, tra le più apprezzate di sempre per la modalità multiplayer.

Sono settimane di intensa attività per il franchise di Call of Duty. Nelle prossime ore inizierà ufficialmente la Stagione 5 Last Stand di Vanguard e Warzone, l’ultimo grande evento per i due giochi prima dell’uscita dei rispettivi successori.

In attesa di Call of Duty Next, l’evento di settembre nel quale scopriremo le novità del multiplayer di MW2 (ecco tutto quello che dovete sapere sulla beta) e vedremo finalmente in azione Warzone 2 in attesa della sua uscita, continuano i teaser da parte di Infinity Ward in preparazione al suo prossimo titolo.

Stando alle ultime scoperte, sembra che in Modern Warfare 2 tornerano diversi elementi dai precedenti giochi della serie. Se poche ore fa vi abbiamo riportato del possibile ritorno dell’arma più famosa di COD Ghosts, ecco che oggi emerge la presenza di una mappa che certamente farà piacere ai fan del franchise.

LEGGI ANCHE: MW2, come giocare in anticipo alla campagna

L’account ModernWarzone ha infatti scovato un particolare frame del recente teaser di MW2 nel quale possiamo chiaramente distinguere una location ben nota ai fan della serie: si tratta di Highrise, storica mappa dell’originale Modern Warfare 2 ambientata sul tetto di un grattacielo.

La mappa Highrise è apparsa per la prima volta su Call of Duty: Modern Warfare 2 nel 2009, ma è tornata in varie occasioni nel corso della storia del franchise. Oltre all’apparizione in COD Online, il gioco esclusivo per il mercato cinese, e COD Mobile, la mappa venne inoltre reimmaginata in occasione di Advanced Warfare, prendendo il nome di Skyrise.

Potete dare un primo sguardo ad Highrise in MW2 nell’immagine sottostante.

https://twitter.com/ModernWarzone/status/1561493599401000961?s=20&t=zIzBkwZxmi87_yo8Qsy0YQ

Naturalmente a questo punto si apre un interrogativo interessante: Highrise sarà solo in MW2, oppure Infinity Ward ne farà una location anche per Warzone 2?

I leak risalenti ad alcuni mesi fa, relativi al nuovo battle royale, suggerivano infatti che gli sviluppatori avrebbero utilizzato alcune mappe dei precedenti giochi della serie per costruire la nuova ambientazione di Warzone 2, seguendo insomma lo stile di Blackout su Black Ops 4. Tra le mappe storiche citate c’era appunto Highrise, ma non solo.

Il recente avvistamento non fa altro che corroborare le indiscrezioni dei mesi scorsi, ma ovviamente dovremo aspettare le prossime settimane per saperne di più.

LEGGI ANCHE: MW2, tutte le armi confermate finora

Parlando del gioco, la campagna single player di MW2 sarà accessibile in anticipo attraverso i preorder (ecco i dettagli), e riprenderà da dove si erano interrotti gli eventi di Modern Warfare. A giugno abbiamo assistito alla presentazione della modalità con il primo gameplay di una missione notturna.

Tra le novità di MW2 troverà spazio anche una nuova modalità DMZ, trapelata nelle ultime settimane dalle prime fasi di prova del gioco.

A proposito di Call of Duty, vi ricordiamo che è stato annunciato l’evento Call of Duty Next, dove Infinity Ward presenterà il multiplayer di MW2 e Warzone 2. Ecco tutti i dettagli dell’evento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uagna (@uagnait)

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425