Ultime novità | GAMES news [05/04/2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
5 Aprile 2015

Come ogni domenica, anche a Pasqua, qui su Uagna andiamo a riassumere le principali novità della settimana!

Era già stato annunciato, ed il 31 Marzo 2015 è giunto su Xbox il secondo DLC per Call Of Duty: Advanced Warfare, con il nome di Ascendance. Il pacchetto introduce nel gioco 4 mappe multiplayer, un’arma, ed il secondo episodio di Exo Zombies, Infection. Quest’ultimo contiene, seguendo la tradizione, un complesso Easter Egg da risolvere: potete trovare tutti i passaggi da svolgere sul nostro canale YouTube e in questo articolo.
Nella stessa giornata, Sony ha svelato al pubblico quali saranno i titoli gratuiti per gli abbonati Plus durante il mese di Aprile 2015. Trovate la lista qui, fateci sapere cosa ne pensate!

batmanarkhamknightbundle

È stata annunciata, in via ufficiale, una PlayStation 4 in stile Batman, ottenibile solo con l’acquisto del bundle limitato dedicato appunto ad Arkham Knight. Sempre su console Sony e Xperia è stata rilasciata un’applicazione dedicata alla musica: PlayStation MusicSpotify è il partner dell’app, con la sua estesa libreria musicale. Purtroppo, però, non ci sono solo buone notizie per la casa nipponica: il 2 Aprile, infatti, moltissimi utenti hanno riscontrato problemi di connessione al PSN, il servizio di Sony dedicato al comparto online. Non si è trattato di un “pesce d’aprile” in ritardo, e nemmeno di un attacco DDoS, e la situazione è tornata sotto controllo dopo poche ore.

Spostandoci sulle news da casa Microsoft, troviamo l’annuncio della data di uscita per Halo 5 Guardians, che arriverà sul mercato il 27 Ottobre 2015 in esclusiva su Xbox One. Slighty Mad Studios, sviluppatori di Project CARS, hanno comunicato che il titolo riceverà dei nuovi contenuti ogni mese e in maniera gratuita: un ottima mossa per aumentare la longevità del gioco. Da Bandai Namco giunge invece l’elenco dei bonus pre-order e un’edizione speciale per One Piece: Pirate Warriors 3.

Infine, riportiamo il rilascio di due aggiornamenti per altrettanti noti titoli: Bloodborne riceve la patch 1.02 che risolve un problema fastidioso riscontrato dopo l’uscita del gioco. Grand Theft Auto V, invece, arriva alla versione 1.10, e vede il ritorno della grafica originale su next-gen, dopo il downgrade grafico riscontrato con lo scorso update.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.