Ultime Novità | Games News [10 Marzo 2019]

Games News Halo
Di Diego "Lanzia" Savoia
10 Marzo 2019

Buona domenica e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento di Games News! Prima di vedere le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi, vi consigliamo di vedervi anche il TG UAGNA, che trovate proprio qui sotto e che riporta tante altre news interessanti.

Negli scorsi giorni si è iniziato a parlare di E3: come sappiamo, l’enorme conferenza che si svolge ogni anno a giugno in quel di Los Angeles non vedrà quest’anno la partecipazione di Sony. Le novità riguardano però la presenza, confermata ufficialmente, di Halo Infinite: il titolo dovrebbe essere una sorta di rilancio spirituale della serie, e siamo curiosi di sapere di cosa si tratta. Inoltre, Electronic Arts ha riconfermato il proprio evento EA Play, che si terrà nei giorni precedenti all’E3: quest’anno, però, non ci sarà una classica conferenza, ma le novità verranno annunciate nel corso di varie live streaming.

Aria di novità anche parlando di console. Nintendo si lancia nella realtà virtuale annunciando un kit VR per Switch, inserito nella linea Labo. Microsoft, invece, è sotto il tiro di un interessante rumor che confermerebbe l’arrivo (a breve) di una nuova Xbox senza ingresso per i dischi, ovvero tutta incentrata sul mondo digitale. Inoltre, e questo è certo, Phil Spencer punta ad estendere il servizio Xbox Game Pass su qualsiasi dispositivo con cui è possibile giocare, rafforzando le indiscrezioni su quel Project XCloud per Switch di cui vi avevamo parlato domenica scorsa.

E anche Rainbow Six Siege punta ad altre console: si dice infatti che il gioco potrebbe supportare il cross platform in un futuro prossimo. Nel frattempo Apex Legends continua a macinare numeri, e da una fonte è arrivata la data di uscita del Battle Pass e l’arrivo di nuove leggende. Rimanendo in tema Battle Royale,  il creatore di Dark Souls e Sekiro vorrebbe lanciarsi nello sviluppo di un titolo di questo genere, ribadendo inoltre l’importanza del supporto costante. In chiusura vi riportiamo una notizia direttamente da New York, dove un insegnante è stato licenziato per aver giocato a Fortnite con i suoi studenti: qui potete leggere nel dettaglio che cosa è successo.

Le news della settimana terminano qui: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.