Ultime Novità | Games News [16 Maggio 2021]

Di Diego "Lanzia" Savoia
16 Maggio 2021

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, il riepilogo delle novità più importanti della settimana legate ai videogiochi. Di seguito trovate anche il consueto TG UAGNA, con queste e altre news dal nostro canale YouTube!


In attesa della presentazione ufficiale (che avverrà nel mese di Giugno), Electronic Arts lascia trapelare qualche informazione su Battlefield 6. In particolare, nei giorni scorsi è emerso che il gioco sarà cross-gen, ed uscirà quindi anche sulle “vecchie” PlayStation 4 e Xbox One. Si è parlato nuovamente anche del free-to-play The Division: Heartland, che apre le iscrizioni alla fase alpha e arriverà con ogni probabilità anche su next-gen.

E mentre procede lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake parte 2, è ormai chiaro che Final Fantasy XVI non vedrà la luce nel corso del 2021. Questo potrebbe far sì che la nuova IP Forspoken arrivi prima del previsto, già a fine anno o a inizio 2022.

Ubisoft ha invece rinviato (di nuovo) Skull & Bones, fissando una generica finestra di uscita per l’anno fiscale 2022. L’azienda ha inoltre fatto sapere che ha intenzione di ridurre i titoli AAA in favore di molti più free-to-play legati ai propri franchise. Sony, dall’altro lato, è al lavoro su ben 25 esclusive PS5, di cui quasi la metà sarebbero nuove IP.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento