Ultime Novità | Games News [17 Febbraio 2019]

Games News Apex Legends
Di Diego "Lanzia" Savoia
17 Febbraio 2019

Buona domenica e ben ritrovati, come sempre, ad un nuovo appuntamento di Games News! In questo articolo, e nel TG UAGNA che trovate proprio qui di seguito, riassumeremo solo le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi.

Partiamo con Apex Legends, sicuramente uno dei titoli che sta segnando gli ultimi giorni. L’enorme successo registrato ha portato gli sviluppatori a introdurre qualche novità nel gioco, oltre ad annunciare che la Stagione 1 avrà inizio nel mese di marzo. Ma non è tutto: secondo alcune indiscrezioni, sarebbero in dirittura di arrivo le modalità Solo e Coppia, la cui presenza sarebbe fondamentale. Non mancano i lati negativi: da un lato le nuove skin di San Valentino hanno creato non pochi problemi su Xbox, dall’altro la presenza di cheater è fastidiosa, sebbene Respawn abbia già provveduto bannando ben 16 mila giocatori scorretti.

Cambiamo argomento spostandoci su Activision, che ultimamente non se la sta passando proprio bene: recentemente il colosso avrebbe licenziato quasi 800 dipendenti, al fine di concentrare i propri sforzi su alcuni brand noti. Konami, dal canto suo, ha ufficialmente rimosso le microtransazioni su PES 2018 in Belgio, dopo che il governo si era scagliato fortemente contro la pratica dei Loot-Boxes.

Passiamo agli annunci: in settimana Nintendo ha svelato Super Mario Maker 2, in arrivo nel mese di giugno con tante novità rispetto al precedente capitolo. Inoltre, sempre nel corso del Nintendo Direct, è stato annunciato Tetris 99: si tratta di un’esclusiva dedicata agli abbonati del Nintendo Switch Online, ed è strutturato come un vero e proprio Battle Royale.
In chiusura vi riportiamo una notizia curiosa: Sony ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per PS3, la versione 4.84, nonostante il mercato sia attualmente concentrato su PS4 e sulla next-gen.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.