Ultime Novità | Games News [5 Dicembre 2021]

Games News Grand Theft Auto GTA 6 VI Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
5 Dicembre 2021

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi. Di seguito trovate anche il nuovo episodio di Weekly Uagna, direttamente dal nostro canale YouTube!


GTA 6 sarà molto diverso, o almeno così prevede uno dei co-fondatori di Rockstar Games. Sebbene non si sappia praticamente ancora nulla sul prossimo capitolo della serie, le speculazioni continuano a susseguirsi di mese in mese. Il lancio del gioco non sembra però essere affatto imminente. Cambio di direzione anche per la saga Battlefield: EA sarebbe infatti propensa a creare una sorta di universo condiviso legato al celebre sparatutto. Una cosa simile esiste già in Call of Duty: tra l’altro, Vanguard unificherà i progressi di Warzone, Modern Warfare e Black Ops Cold War.

Fortnite Capitolo 3 sta per arrivare, e non sono ovviamente mancati diversi leaks. Nei giorni scorsi è trapelato un trailer che svela i contenuti del nuovo Battle Pass. Indiscrezioni anche per BioShock 4, che sarebbe ambientato nell’Antartide degli anni ’60. Resident Evil 4 Remake è invece praticamente ufficiale, nonostante una conferma vera e propria non sia ancora arrivata; qualche giorno fa è apparso in rete il primo artwork del titolo.

Sony ha svelato i giochi gratuiti di Dicembre 2021 dedicati agli abbonati PlayStation Plus. Non sono mancate le proteste, in quanto uno dei titoli in regalo sarebbe soltanto la modalità multiplayer del gioco completo. Tra l’altro, nel corso del 2022 Sony vorrebbe rivoluzionare l’abbonamento per inglobare anche PlayStation Now, e competere a tutti gli effetti con il servizio Xbox Game Pass di Microsoft. La casa di Redmond, dall’altro lato, starebbe ragionando su una nuova Xbox portatile proprio per sfruttare al meglio l’ormai consolidato cloud gaming.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento