La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
19 Agosto 2014

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è un gioco d’azione sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor - Anteprima "2"Collocato cronologicamente tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli questa nuova trasposizione videoludica dedicata al mondo creato da J.R.R. Tolkien, tratterà le vicende di Talion, un ramingo di Gondor la cui famiglia viene uccisa la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor. Sull’orlo della morte. Talion viene poi fatto risorgere da uno spirito, guadagnando così le abilità di uno spettro, e si avventura all’interno di Mordor con l’intenzione di vendicarsi.

L’Ombra di Mordor mescolerà gameplay stealth all’azione di mischia in un open world creato in maniera fedele all’universo Tolkeniano ed introdurrà un particolare sistema di gestione dei nemici chiamato Nemesis System che modifica i parametri, le statistiche ed i comportamenti dei nemici in base alle scelte operate dall’utente, creando così delle nemesi diverse per ogni giocatore.

L’uscita è prevista per il 3 ottobre 2014 su PS3; PS4, Xbox 360, Xbox One e Pc. Di seguito troverete l’indice a tutti i nostri articoli riguardanti La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.