Home Videogiochi News Call of Duty 2025: nuovi indizi sembrano confermare la corsa a muro

Call of Duty 2025: nuovi indizi sembrano confermare la corsa a muro

Una serie di datamine pubblicati nelle ultime ore ha riportato all’attenzione della community un elemento che sembrava ormai relegato al passato: il wall running. Secondo quanto emerso, la meccanica di movimento, amata/odiata fin dai tempi di Black Ops 3, sarebbe attualmente prevista per tornare in Call of Duty: 2025.

A diffondere i dettagli è stato l’utente X @CODWarfareForum, che ha condiviso screenshot dei file interni del gioco. Si tratta delle prime prove concrete dopo mesi di indiscrezioni che avevano fatto sperare (o temere) i fan.

La notizia ha subito acceso il dibattito tra i giocatori. Da una parte, c’è chi accoglie con entusiasmo il ritorno di una meccanica più dinamica, capace di aumentare il “skill gap”. Dall’altra, c’è chi teme un ritorno a un gameplay meno realistico e più caotico, evocando lo spettro dei jetpack.

A rendere la situazione ancora più interessante è un’ulteriore scoperta da parte dei dataminer: la possibilità di attivare il wall running direttamente in Call of Duty: Black Ops 6. Diversi video, ormai diffusi su più piattaforme social, mostrano sequenze di gameplay con la nuova/vecchia meccanica in azione, in una versione che ricorda da vicino quella di Black Ops 4.

Secondo alcuni utenti, il movimento permette addirittura di concatenare salti come accadeva in Black Ops 3, anche se privo dei micro-propulsori.

Resta da capire se il wall running verrà effettivamente incluso nella versione finale del prossimo capitolo di COD. Activision, come spesso accade in questi casi, potrebbe decidere di tagliare la funzionalità in base alla reazione della community.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Occhio agli spoiler: i video gameplay delle prime ore di Death Stranding 2 sono online

Se non volete rovinarvi la sorpresa, fate molta attenzione. La prima ora...

Expedition 33 non è più il gioco con le valutazioni più alte nel 2025

In realtà sì ma no, ed ecco perché. Clair Obscur: Expedition 33,...

7.5

Aureole – Wings of Hope | Recensione

Se pensate che nel mondo dei platform 2D ci sia ormai poco...

Le cose che vogliamo vedere in Resident Evil Requiem

Capcom è stata capace di risvegliare il morale di milioni di appassionati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425