Una serie di datamine pubblicati nelle ultime ore ha riportato all’attenzione della community un elemento che sembrava ormai relegato al passato: il wall running. Secondo quanto emerso, la meccanica di movimento, amata/odiata fin dai tempi di Black Ops 3, sarebbe attualmente prevista per tornare in Call of Duty: 2025.
A diffondere i dettagli è stato l’utente X @CODWarfareForum, che ha condiviso screenshot dei file interni del gioco. Si tratta delle prime prove concrete dopo mesi di indiscrezioni che avevano fatto sperare (o temere) i fan.
La notizia ha subito acceso il dibattito tra i giocatori. Da una parte, c’è chi accoglie con entusiasmo il ritorno di una meccanica più dinamica, capace di aumentare il “skill gap”. Dall’altra, c’è chi teme un ritorno a un gameplay meno realistico e più caotico, evocando lo spettro dei jetpack.
A rendere la situazione ancora più interessante è un’ulteriore scoperta da parte dei dataminer: la possibilità di attivare il wall running direttamente in Call of Duty: Black Ops 6. Diversi video, ormai diffusi su più piattaforme social, mostrano sequenze di gameplay con la nuova/vecchia meccanica in azione, in una versione che ricorda da vicino quella di Black Ops 4.
Kinda looks like BO3 movement with how you can chain jumps back onto the same wall. Just without the micro thrusters.
Might pull a BO3, and have the remakes be made with wallrunning in mind. Otherwise, this WON'T work lmao pic.twitter.com/Uog7NOasoX
— AndrewVN (@thebluefoxvn) May 19, 2025
Secondo alcuni utenti, il movimento permette addirittura di concatenare salti come accadeva in Black Ops 3, anche se privo dei micro-propulsori.
Resta da capire se il wall running verrà effettivamente incluso nella versione finale del prossimo capitolo di COD. Activision, come spesso accade in questi casi, potrebbe decidere di tagliare la funzionalità in base alla reazione della community.
Scrivi un commento