Call of Duty abbandona la cadenza annuale? Ma quando mai, un insider smentisce tutto

logo call of duty
Di Andrea "Geo" Peroni
23 Novembre 2021

Activision ha deciso di abbandonare l’uscita annuale di un nuovo capitolo della serie Call of Duty? Ma quando mai, anzi: un noto insider smentisce i rumor recenti e rilancia con Modern Warfare II.

È innegabile che Call of Duty: Vanguard non abbia avuto la partenza sperata dall’azienda americana. Oltre ai danni collaterali delle accuse mosse ad Activision Blizzard, che hanno ad esempio portato alla rimozione di COD dai consigliati di PS Store, ci sono anche da segnalare i freddi numeri: in assenza di dati ufficiali sulle vendite (sappiamo solo che le vendite fisiche sono diminuite del 64% rispetto a Black Ops Cold War, a sua volta in calo rispetto al predecessore), si segnala un progressivo disinteresse dell’utenza verso l’ultimo COD uscito, con i numeri su Twitch e YT in costante calo.

Questa tiepida accoglienza nei confronti di Vanguard, secondo alcuni sedicenti insider, stava per spingere Activision a rivedere la propria strategia per il franchise di COD, abbandonando la cadenza annuale dei nuovi capitoli. Informazioni fondate? Assolutamente no, anzi arriva la smentita da parte di una fonte non ufficiale ma tra le più affidabili del settore.

Il sempre ben informato Tom Henderson ha infatti condiviso la notizia della “rivoluzione” di COD come assolutamente infondata, come dimostra il suo tweet che potete vedere qui sotto. Nel 2022, insomma, arriverà un nuovo capitolo, e così accadrà anche l’anno successivo.

Le informazioni che arrivano da Henderson sono decisamente in linea con quello che è accaduto negli ultimi mesi all’interno di Activision. L’azienda si è infatti riorganizzata spostando tutti i suoi studi interni allo sviluppo e al supporto del franchise di Call of Duty, per il quale è in creazione anche un nuovo capitolo mobile che sarà slegato da Tencent e TiMi Studios.

La falsa partenza di Vanguard non avrebbe quindi cambiato le priorità di Activision, e anzi è stato lo stesso Henderson poco tempo fa a dichiarare che il prossimo anno uscirà Modern Warfare II con tanto di una nuova mappa per Warzone ispirata a location classiche come Favela.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 5 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento