logo call of duty
Home Videogiochi News Call of Duty abbandona la cadenza annuale? Ma quando mai, un insider smentisce tutto

Call of Duty abbandona la cadenza annuale? Ma quando mai, un insider smentisce tutto

2

Activision ha deciso di abbandonare l’uscita annuale di un nuovo capitolo della serie Call of Duty? Ma quando mai, anzi: un noto insider smentisce i rumor recenti e rilancia con Modern Warfare II.

È innegabile che Call of Duty: Vanguard non abbia avuto la partenza sperata dall’azienda americana. Oltre ai danni collaterali delle accuse mosse ad Activision Blizzard, che hanno ad esempio portato alla rimozione di COD dai consigliati di PS Store, ci sono anche da segnalare i freddi numeri: in assenza di dati ufficiali sulle vendite (sappiamo solo che le vendite fisiche sono diminuite del 64% rispetto a Black Ops Cold War, a sua volta in calo rispetto al predecessore), si segnala un progressivo disinteresse dell’utenza verso l’ultimo COD uscito, con i numeri su Twitch e YT in costante calo.

Questa tiepida accoglienza nei confronti di Vanguard, secondo alcuni sedicenti insider, stava per spingere Activision a rivedere la propria strategia per il franchise di COD, abbandonando la cadenza annuale dei nuovi capitoli. Informazioni fondate? Assolutamente no, anzi arriva la smentita da parte di una fonte non ufficiale ma tra le più affidabili del settore.

Il sempre ben informato Tom Henderson ha infatti condiviso la notizia della “rivoluzione” di COD come assolutamente infondata, come dimostra il suo tweet che potete vedere qui sotto. Nel 2022, insomma, arriverà un nuovo capitolo, e così accadrà anche l’anno successivo.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1462816093479833608?s=20

Le informazioni che arrivano da Henderson sono decisamente in linea con quello che è accaduto negli ultimi mesi all’interno di Activision. L’azienda si è infatti riorganizzata spostando tutti i suoi studi interni allo sviluppo e al supporto del franchise di Call of Duty, per il quale è in creazione anche un nuovo capitolo mobile che sarà slegato da Tencent e TiMi Studios.

La falsa partenza di Vanguard non avrebbe quindi cambiato le priorità di Activision, e anzi è stato lo stesso Henderson poco tempo fa a dichiarare che il prossimo anno uscirà Modern Warfare II con tanto di una nuova mappa per Warzone ispirata a location classiche come Favela.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Call of Duty dovrebbe arrivare su Nintendo Switch nel 2026

Call of Duty sarebbe finalmente in arrivo su Nintendo Switch nel corso...

Forse è proprio Black Ops a non avere più nulla da dire, perché ha già detto troppo

I problemi di Call of Duty sono tanti, e anche Activision, che...

Call of Duty 2027 inizierebbe una nuova sotto-serie: emergono i primi dettagli

Secondo quanto riportato da un noto leaker, emergono le prime indiscrezioni sul...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425