Home Videogiochi News Call of Duty MW2, community in rivolta per lo scarso supporto al gioco

Call of Duty MW2, community in rivolta per lo scarso supporto al gioco

Nella settimana che segnerà l’inizio della Stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare 2, la community dello sparatutto Activision entra in rivolta. Motivo: lo scarso supporto percepito dagli utenti per questo nuovo evento stagionale.

Tra pochi giorni inizierà ufficialmente la Stagione 2 di Modern Warfare 2 e Warzone 2, nuovo evento stagionale gratuito per tutti gli utenti che introdurrà come di consueto nuovi contenuti. Una delle aggiunte più importanti riguarda senza dubbio Ashika Island, la nuovissima mappa di piccole dimensioni per il battle royale Warzone 2, che vedrà inoltre il ritorno – scusate il gioco di parole – della modalità Ritorno.

Infinity Ward e i team di Activision sembrano in effetti aver lavorato sodo per il supporto di Warzone 2, come rivelano le novità in arrivo per la Stagione 2, mentre Modern Warfare appare messo in secondo piano a favore del battle royale. E questa cosa, chiaramente, non va giù a un gran numero di utenti.

Un thread divenuto rapidamente di tendenza su Reddit ha raccolto le lamentele di un gran numero di utenti di Modern Warfare 2, scontenti per come Infinity Ward e Activision stanno trattando il gioco – che ricordiamo, a differenza di Warzone 2, è stato messo in vendita a prezzo pieno. Il titolo stesso del thread è abbastanza esplicativo, con l’utente jacovskee che paragona il supporto di MW2 a quello dei videogiochi indipendenti – o peggio:

Stagione 2: se elimini i remake, i contenuti “in-season” (non ancora pronti) o le opzioni di contenuto a pagamento… ottieni DLC migliori sui titoli indipendenti.

Il post ha ricevuto numerosi commenti, e in tanti condividono il pensiero dell’utente che ha creato il thread. Tra gli aspetti più criticati della Stagione di MW2 troviamo la quasi totale assenza di nuove mappe per il multiplayer (l’unica eccezione è il remake di Dome, in realtà già presente come area su Warzone 2) e il fatto che le modalità Veterano e Ranked siano state proposte come grandi novità, quando in realtà si tratta di contenuti la cui uscita è stata ritardata nel tempo. Anche la mappa Valderas Museum, che farà il suo ritorno nella Stagione 2, non può essere considerata una novità, in quanto l’area doveva inizialmente far parte delle mappe disponibili al lancio di MW2.

In tutto questo, i giocatori hanno accolto in maniera generalmente tiepida il clamoroso report di pochi giorni fa nel quale viene rivelato che Call of Duty 2023 è stato trasformato da DLC a gioco premium, con Slegdehammer al lavoro per la creazione di quello che è stato descritto come uno spin-off di Modern Warfare. Molti utenti speravano che MW2 potesse avere un lungo ciclo vitale, con Activision pronta a fare un passo indietro, ma a quanto pare così non sarà.

Season 2 if you take out the remakes, “in-season” (not ready yet) or paid content options… you get better DLC on indie titles.
by u/jacovskee in ModernWarfareII

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425