playstation plus logo
Home Videogiochi News Giochi Playstation Plus Gennaio 2021: rumor e previsioni

Giochi Playstation Plus Gennaio 2021: rumor e previsioni

Come accade a ogni metà del mese, è arrivato il momento di scoprire quali sono le previsioni più quotate dal mondo del web per quanto riguarda PlayStation Plus.

Con l’arrivo di PS5, Sony ha rivisto parte della sua politica verso il servizio in abbonamento, che quest’anno ha compiuto i suoi primi 10 anni di vita. A novembre e dicembre, infatti, PS Plus ha arricchito la sua line-up con i primi videogiochi per l’ultima console arrivata, protagonista del più grande lancio della storia dei videogiochi in USA come hanno riportato recentemente gli analisti.

Il lancio di PS5 è stato accompagnato dall’inclusione nel servizio Plus del simpatico indie Bugsnax (qui la recensione), mentre per dicembre Sony ha unito le forze a Team17 e ha offerto il nuovo Worms Rumble.

La tendenza si ripeterà anche a gennaio? È probabile, anche perché già sappiamo che a febbraio 2021 sarà inclusa in PS Plus un’esclusiva PlayStation 5, mossa che potrebbe rivelarsi vincente per il successo di questo gioco multiplayer dal buon potenziale. Per ora, però, tutto rimane ancora nel limbo dell’indecisione. Cerchiamo dunque di vedere da vicino le previsioni più quotate sul web per la line-up di gennaio 2021.

Prima di continuare, vi ricordiamo che sono ancora disponibili i titoli di dicembre (ecco la lista completa). Inoltre, vi ricordiamo che i possessori di PS5 possono riscattare la ricca PlayStation Plus Collection, che vi darà l’accesso a una vasta gamma di titoli tra i quali God of War, Days Gone, Monster Hunter World e Call of Duty: Black Ops III Zombies Chronicles Edition. Ecco la lista completa.

I giochi di gennaio 2021 saranno ufficializzati il 30 dicembre da Sony (a meno di sorprese), ma andiamo a vedere quali sono le previsioni.

Previsioni PS Plus Gennaio 2021

PSU offre un tris di videogiochi che, tutto sommato, sono opzioni plausibili. La line-up di PS Plus di gennaio ipotizzata dal portale prevede l’arrivo di tre giochi molto diversi tra loro, e che potrebbero dare una buona dose di varietà al servizio. Il sito ipotizza infatti che gli abbonati a PS Plus potranno avere accesso a The Crew 2, il gioco di corse targato Ubisoft nel quale possiamo avere accesso a tantissime tipologie di mezzi diversi e cambiare continuamente il modo di giocare, e Soul Calibur VI, il picchiaduro di Bandai Namco che, nonostante abbia i suoi anni sulle spalle, dimostra ancora oggi di avere qualcosa da dire. Il portale ipotizza poi anche il possibile gioco extra su PS5, puntando il dito verso il particolare ETT: The Far Shore, di cui potete vedere il trailer qui sotto.

Il canale YouTub RoadBlockers Gaming rilancia con tre papabili giochi: The Division, offerto già da alcuni mesi agli abbonati PS Plus in Asia; Spyro Reignited Trilogy, la splendida raccolta dei remake della trilogia classica del draghetto viola (avete letto dei primi indizi diffusi da Activision su Spyro 4?); infine, The Pathless, particolare gioco per PS5 di cui vi abbiamo anche parlato nella nostra recensione. Su questa serie di previsioni, nutriamo più di un dubbio per quanto riguarda The Division: a parere nostro, avrebbe molto più senso inserire il secondo gioco della saga che potrebbe essere rilanciato grazie a questa mossa, ma per ora parliamo ovviamente soltanto di previsioni e opinioni.

Everyeye.it non suggerisce una previsione per PS5, ma si sbizzarrisce per quanto riguarda i giochi PS4 offrendo quattro validissime alternative: si parte da Shadow of the Tomb Raider, di Eidos Montreal, e LEGO Worlds (“il Minecraft formato LEGO”, come lo abbiamo definito anche noi a suo tempo nella recensione dedicata), a due pesi massimi, vale a dire Control e Uncharted: L’eredità perduta. Sul primo nutriamo alcuni dubbi – vi ricordiamo che quest’anno arriverà una versione dedicata a PS5 e Xbox Series X del gioco con molti miglioramenti – ma è anche vero che il gioco di Remedy è approdato da poco su Xbox Game Pass, e Sony potrebbe rilanciare con questa mossa. Per quanto riguarda L’eredità perduta, si tratta dell’ottimo spin-off della saga di Uncharted, un bel biglietto da visita in effetti anche per coloro che sono passati a PS5 e vogliono recuperare alcuni titoli della serie – e potrebbe essere una mossa anche in previsione del trailer del film

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • di questi giochi a me interessano: The Crew 2,Control,Spyro,The Division e infine Tomb Raider credo che per gennaio il parco giochi sia molto bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425