Home Videogiochi Guide [Guida] Hogwarts Legacy: missione di Rowland Oakes, come decifrare la mappa

[Guida] Hogwarts Legacy: missione di Rowland Oakes, come decifrare la mappa

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

La quest dedicata al mago Rowland Oakes vi terrà impegnati per un bel po’, tra esplorazione del mondo aperto, battaglie da affrontare e dungeon. La missione si sblocca durante il periodo autunnale a Hogwarts, dopo aver completato la quest principale “L’Elmo di Urtkot“.

In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per trovare Rownland, decifrando la mappa che ci porterà nel dungeon dove è rinchiuso, rinconsegnargli la bacchetta e renderlo nuovamente un mago libero.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Quest “La storia di Rowland Oakes – soluzione completa

Come vi dicevamo, troverete questa missione dopo aver concluso la quest principale dedicata all’Elmo di Urtkot. Sentirete per la prima volta parlare del mago da Adelaide Oakes, che vi aspetta nel Cortile di Trasfigurazione (considerate sempre le bandierine nere nella mappa di Hogwarts, che vi indicano una nuova quest da poter accettare).

Inizia così questa missione densa di step, che vi porterà ad esplorare un dungeon ai confini della zona nord-ovest della mappa di Hogwarts Legacy.

Per prima cosa, Adelaide vi indirizzerà verso un campo pieno di goblin: è lì che Rowland è stato visto per l’ultima volta ed è lì che dovrete cercare ulteriori indizi sulla sua scomparsa. Recatevi nel punto segnato sulla vostra mappa e sgominate i nemici, per poi aiutarvi con il buon fidato Revelio. Scoprirete il diario di Rowland per terra e, poco distante sulla sinistra, una mappa. Si tratta di una mappa disegnata simile a quelle che forse avete già incontrato in altre missioni. Anche questa volta dovrete studiare il disegno per capire dove andare, non ci sarà nessun segnalino ad indicarvi la strada da percorrere.

Esaminando la mappa, si può intuire come la strada da percorrere parta dall’accampamento goblin che abbiamo appena liberato per seguire il fiume che si trova nelle vicinanze. Il segreto però è non perdersi tra le biforcazioni ma procedere spediti verso ovest, più precisamente nel punto indicato qui sotto.

Forse avete già trovato questo castello minaccioso durante le vostre esplorazioni, non è lontanissimo. Il luogo tuttavia pullula letteralmente di nemici e di loot da raccogliere. L’approccio stealth è consigliato, si tratta anche di una bella occasione per far fuori un bel po’ di nemici con Pietrificus Totalus (dovrete utilizzare questo incantesimo con quadrato, camminando invisibili alle spalle del nemico, per 50 volte nel corso dell’avventura e otterrete un Trofeo). Armatevi di pazienza quindi e iniziate ad esplorare il fortino. Nella zona esterna troverete anche un troll da abbattere se volete.

Terminata questa prima parte all’esterno, la missione vi indicherà l’entrata per le Rovine Korrow, un’altra area abbastanza ampia che dovete esplorare in lungo e in largo facendo attenzione ai goblin disseminati per i corridoi e nei saloni sotterranei.

Prima di seguire il segnalino della mappa, che vi porterà al livello inferiore del dungeon dove è imprigionato Rowland Oakes, vi conviene esplorare per bene i dintorni: non potrete infatti terminare la missione senza prima aver recuperato la bacchetta del mago, che si trova in un’ampia sala chiusa da una porta di metallo circolare. Per aprirla, uccidete tutti i nemici nelle vicinanze, salite le scale facendo il giro per arrivare a un boiler sulla destra della porta. Attivatelo con Confringo o Incendio, così potrete aprire la porta ed entrare nel salone. Anche qui vi aspetta uno scontro con molti Goblin e il loro capo, Pergit, ma anche la bacchetta del mago che cercavate! Fatta piazza pulita infatti recatevi a destra e troverete la bacchetta su un tavolo.

Ora potete dirigervi al termine del dungeon, verso il segnalino sulla mappa che indica la cella di Rowland Oakes. Ridategli la bacchetta e sarà finalmente libero. Il dialogo che conclude la missione è ricco di dettagli interessanti.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425