Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy, i tavoli di astronomia: cosa sono e loro posizione

[GUIDA] Hogwarts Legacy, i tavoli di astronomia: cosa sono e loro posizione

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Tra le tante sfide da completare nel corso dell’avventura, c’è quella dedicata ai tavoli di astronomia: esplorando probabilmente ne troverete alcuni ben prima di poter procedere a utilizzarli. Si tratta di strutture di pietra circolari (potrebbero sembrarvi delle meridiane, ma sono dei tavoli con delle costellazioni incise sopra!) e non sono segnate sulla mappa. Quindi… aguzzate la vista!

In questa guida vi spiegheremo a cosa servono, come sbloccare l’enigma dei tavoli di astronomia e dove trovarli.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Hogwarts Legacy: i tavoli di astronomia, quest di Amit Thakkar

Per cominciare la ricerca dei tavoli di astronomia sparsi per il mondo di gioco, dovrete prima aver completato la missione principale “Lezione di Astrologia”. Fino ad allora, i tavoli non saranno interagibili. Durante la quest conoscerete Amit Thakkar, uno studente davvero appassionato della materia. Insieme a lui, riceverete il vostro telescopio per osservare le stelle e scoprirete che i tavoli di astronomia servono proprio a questo… ad ammirare il cielo stellato, scoprendone le costellazioni!

Una volta trovato un tavolo, potrete usarlo di notte (se ne avete bisogno, accedete alla mappa e fate scorrere il tempo fino alla notte con l’apposito tasto). Avvicinatevi al piedistallo e premete “usa” per estrarre il telescopio.

Nel piccolo enigma seguente, dovrete allineare le costellazioni giocando con lo zoom e con la posizione della lente. Una volta allineate le stelle alla perfezione, l’enigma di quel determinato tavolo di astronomia è risolto.

Nel mondo di gioco sono presenti altri 14 tavoli da scoprire per completare la relativa sfida. Scoprite la loro posizione nel video sottostante.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425