Home Videogiochi News No cutscene e asset riciclati, i fan: “The Archon peggior mappa Zombies di sempre”

No cutscene e asset riciclati, i fan: “The Archon peggior mappa Zombies di sempre”

La mappa The Archon è stata lanciata con la Stagione 5 di Call of Duty: Vanguard, e ha già un primato invidiabile: dopo poche ore dalla sua uscita, è già stata eletta a peggior mappa di sempre della modalità Zombies.

Su Vanguard e Warzone è iniziata ufficialmente la Stagione 5 Last Stand, con numerosi contenuti che includono anche la mappa Zombies The Archon. Il battle royale vede l’arrivo di eventi dedicati, tra cui un’importante modifica alla maschera anti-gas, a questi ultimi mesi di attività di Warzone in attesa del suo successore, mentre Vanguard si arricchisce di mappe, armi, operatori e vari altri contenuti.

Il nuovo evento stagionale, che è stato presentato con un intenso Story Trailer che ha riportato in scena numerosi villain storici di COD, sarà anche l’ultimo per la coppia di giochi. A ottobre uscirà infatti Call of Duty: Modern Warfare 2 (ecco i dettagli sulla sempre più vicina Beta), e poche settimane dopo sarà la volta del battle royale Warzone 2, di ci è trapelata la data di uscita.

A tal proposito, vi ricordiamo inoltre l’appuntamento con Call of Duty Next, evento di settembre dedicato interamente al franchise.

LEGGI ANCHE: MW2 avrà accesso anticipato alla campagna, ecco come ottenerlo

I giocatori di Vanguard Zombies hanno inoltre avuto a disposizione la nuova mappa The Archon, annunciata da Treyarch come la conclusione della storia qui raccontata.

In effetti, la mappa presenta un’intensa boss fight finale contro Kortifex, la malvagia divinità con la quale abbiamo avuto a che fare in questi mesi di attività di Vanguard Zombies. The Archon chiude quindi il cerchio di questa modalità molto discussa, e lo fa… generando ulteriori discussioni.

I giocatori hanno avuto modo di discutere nelle ultime ore di ciò che rappresenta The Archon. Oltre alle numerose critiche per il riciclo degli asset, come del resto erano già scaturite nei giorni scorsi (The Archon è infatti una semplice reskin di Terra Maledicta, seconda mappa di Vanguard), un altro elemento ha mandato su tutte le furie la community: la mancanza totale di una cutscene conclusiva dopo l’easter egg.

Un notevole passo indietro, poiché dobbiamo andare parecchi anni indietro per trovare un main easter egg della modalità Zombies che non abbia presentato una cutscene conclusiva per la storia. Quanto basta per far insorgere una buona fetta di giocatori, che su Reddit hanno definito The Archon la peggior esperienza Zombies della storia di Call of Duty.

The Archon massacrata dai fan

Il subreddit di OswinPond è diventato rapidamente di tendenza nelle ultime ore, poco dopo la pubblicazione di The Archon.

Incontrando i pareri concordanti degli altri giocatori, l’utente ha spiegato in un posto la sua delusione per come la mappa è stata realizzata, sottolineando l’eccessiva pigrizia degli sviluppatori. Un passo indietro enorme rispetto al passato, tanto che The Archon viene definita come la peggior mappa Zombies di sempre.

È letteralmente la mappa del DLC 1 con una sfumatura verde. Questo è tutto. Non ho mai visto quella quantità di pigrizia in una mappa DLC prima.

Anche mappe come Revelations che si basavano su mappe del passato avevano molta personalità. Qui il layout è esattamente lo stesso, l’atmosfera è la stessa (oltre la tinta verde), i nemici sono gli stessi, è letteralmente la stessa mappa che ci hanno “venduto” due volte. Non c’è nemmeno un filmato introduttivo o finale.

Questa dovrebbe essere l’ultima mappa, confrontatela con Moon, Origins, Revelations o persino Tag Der Toten, la differenza di qualità è assurda.

Archon is the worst map ever released in Zombies, Exo included
by u/-OswinPond- in CODZombies

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425