Home Videogiochi News Secondo uno studio Xbox Series S limita lo sviluppo dei giochi next gen

Secondo uno studio Xbox Series S limita lo sviluppo dei giochi next gen

Come vi abbiamo spiegato in questo approfondimento, Xbox Series S si differenzia dalla sorella maggiore Series X per la mancanza di un lettore blu ray, per una memoria di archiviazione meno capiente e per una risoluzione massimo che raggiunge “solamente” i 1440p.

Nonostante questi compromessi, la console si rivela un’ottimo investimento per tutti quei giocatori che cercano una console next gen ad un prezzo vantaggioso (299 €) in cui poter recuperare molti videogiochi Xbox con un abbonamento al Game Pass.

Ecco perchè Microsoft non ha mai progettato una Xbox portatile!

Ciò nonostante uno studio diretto da The Riftbreaker riferirebbe che Xbox Series S limiti lo sviluppo dei giochi next gen.

In particolare, sembrerebbe che il vero problema di Series S sia da riportare ad una RAM inferiore e ad una minor velocità della console. Secondo il team far girare un gioco sulla console “minore” richiederebbe un’ulteriore ottimizzazione da parte degli sviluppatori così da permettere un miglior rendimento.

In particolare, la RAM inferiore di Series S potrebbe rappresentare un limite importante per lo sviluppo di giochi con mappe molto vaste o per la riproduzione di tanti oggetti ed elementi a schermo. Riftbreaker ha inoltre affermato che gli effetti del ray tracing potrebbero venir ridotti su Series S.

Nonostante ciò il team ha sottolineato che le due console condividono la stessa CPU, il che rappresenta un buon compromesso per lo sviluppo dei giochi next-gen destinati ai due hardware.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 26 – Squadra della Settimana 3 ora disponibile

Con l’arrivo imminente del giorno d’uscita ufficiale del gioco, riceviamo grosse informazioni...

Ghost of Yotei | Tutte le armi, come usarle ed ottenerle

In Ghost of Yotei la protagonista Atsu, avrà a disposizione un arsenale...

Dalla fusione di Ubisoft e Tencent nasce Vantage Studios: lavorerà alle grandi IP della compagnia

Dopo diversi mesi di pianificazione e ricerca di altre forme di investimento,...

Fallout 76 Blood and Rest porterà nel gioco… il ghoul di Walton Goggins!

Il prossimo aggiornamento di Fallout 76 è stato annunciato, e sembra che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425