Home Videogiochi News Sono passati 500 giorni dal primo (e unico) trailer di GTA 6

Sono passati 500 giorni dal primo (e unico) trailer di GTA 6

Certo, siamo ancora lontani dai record di Beyond Good and Evil 2 annunciato ormai quasi 17 anni fa, ma ora i giocatori insistono per avere novità.

Oggi, 17 aprile, rappresenta per certi versi una pietra miliare nella storia comunicativa di Grand Theft Auto 6. Sono infatti passati esattamente 500 giorni dal primo, e finora unico, trailer del nuovo kolossal di Rockstar Games, che da allora non si è più fatto vedere.

Il 2025 ha già regalato alcuni grandi titoli come Monster Hunter: Wilds, e siamo tutti in forte attesa di altre perle come Mario Kart World (ecco il resoconto del Direct di oggi) e DOOM: The Dark Ages, per il quale stiamo già contando i giorni. C’è però, ovviamente, GTA 6 a rubare la scena quando si parla di titoli più attesi per quest’anno.

L’ultimo gioco open-world di Rockstar ha il potere di decretare il successo o il fallimento dell’anno e ha persino spaventato gli editori alla sua uscita, nonostante non ne abbiamo sentito praticamente nulla da quando è stato presentato. E oggi, appunto, c’è una ricorrenza importante – e fastidiosa.

Come detto, sono passati esattamente 500 giorni dal primo trailer che rivelò al mondo GTA 6. La presentazione avvenne il 4 dicembre 2023, giorno in cui Rockstar condivise con il mondo le prime immagini della nuovissima Vice City e i due protagonisti del gioco. Dopo che quel primo trailer aveva promesso una data di uscita per il 2025, nessuno forse poteva immaginare che non avremmo visto nulla di più di GTA 6 nel corso del 2024 e anche all’inizio di quest’anno. E invece, è proprio così.

In ogni caso, Take-Two Interactive continua a ribadire che GTA 6 sarà lanciato quest’anno su PS5 e Xbox Series X|S, e che la campagna marketing partirà solo quando ci avvicineremo notevolemente alla data di uscita. Tradotto: aspettiamo in santa pace, mentre Rockstar Games prepara un altro crack del mercato.

LEGGI ANCHE: 5 giochi simili a GTA se aspettate… GTA 6!

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425