Home Videogiochi News Su quali piattaforme uscirà TES 6? Phil Spencer non lo ha ancora deciso

Su quali piattaforme uscirà TES 6? Phil Spencer non lo ha ancora deciso

Il capo di Xbox Phil Spencer non sembra voler dare una risposta definitiva sul fatto che The Elder Scrolls 6 sarà disponibile solo su Xbox. Ci sono ancora speranze per i giocatori PlayStation?

Pochi giorni prima del lancio di Starfield, Bethesda ha confermato ufficialmente che The Elder Scrolls 6 è entrato nella fase di sviluppo attivo. Le aspettative sono altissime, la data di uscita lontanissima, ma nel frattempo sono già tanti i giocatori che si chiedono se, come Starfield, TES 6 sarà confinato alle console Xbox. La cosa sorprendente è che oggi neppure Xbox lo sa con certezza.

“Lo esaminiamo caso per caso con i giochi che creiamo”, ha affermato Spencer durante un’intervista con Bloomberg. Vogliamo assicurarci che i nostri giochi siano disponibili in tanti posti diversi. Sulle nostre console Xbox. Su PC. Anche tramite cloud. Questi giochi possono arrivare su quasi tutti i dispositivi abilitati al web. Stiamo esaminando milioni e milioni di giocatori che avranno accesso a Starfield e ad altri giochi Xbox Game Studios. Si tratta davvero di dare ai giocatori la possibilità di scegliere come vogliono giocare e di costruire la propria libreria di giochi.”

Ovviamente è una risposta un po’ vacua, ma è probabile che in quel di Microsoft monitoreranno attentamente Starfield per capire se la strada sia quella giusta. Va comunque ribadito che, al netto di questi dubbi, The Elder Scrolls 6 sarà comunque disponibile al day one su Xbox Game Pass.

Il direttore di Starfield, Todd Howard, ha recentemente difeso l’esclusività di Starfield su Xbox Series X|S, facendo riferimento al fatto che Microsoft ne ha voluto fare uno dei suoi grandi marchi esclusivi come lo è Zelda per Nintendo. Howard ha anche sottolineato che questa scelta ha reso Starfield un titolo migliore.

In ogni caso, non fatevi prendere dall’agitazione: nei documenti emersi durante l’acquisizione di ABK da parte di Microsoft, si è scoperto che Bethesda stima almeno cinque anni di lavoro, il che significa che TES 6 non uscirà prima del 2028.

La cosa ancor più bizzarra è che Howard ha già annunciato che Bethesda, successivamente a TES 6, metterà in cantiere Fallout 5, titolo che, a questo punto, potrebbe farsi attendere per almeno un decennio.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425