Ultime Novità | Games News [1 Marzo 2020]

Di Diego "Lanzia" Savoia
1 Marzo 2020

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi! Qui sotto trovate anche il TG UAGNA, in uscita sul nostro canale YouTube ogni domenica.


L’emergenza Coronavirus continua a far paura, e dopo una serie di disdette da parte dei maggiori publisher, alla fine gli organizzatori della GDC 2020 hanno deciso di annullare l’evento, in programma per metà marzo. E ovviamente si teme anche per la maggiore fiera dell’anno, ovvero l’E3 2020 di Los Angeles, che rischia di essere cancellato se la situazione non migliora.

Notizie clamorose arrivano anche da Treyarch, dato che lo storico Jason Blundell ha deciso di lasciare la software house dopo ben 13 anni. Nel frattempo, un importante indizio farebbe pensare ad un Silent Hill in lavorazione da Kojima Productions, e ad un annuncio a breve. Dall’altro lato, invece, anche Rockstar Games sarebbe pronta ad annunciare un nuovo titolo (forse proprio GTA 6), mentre sembrerebbe vicino l’arrivo di Horizon: Zero Dawn anche su PC.

Ovviamente, essendo iniziato un nuovo mese, ecco annunciati i giochi gratuiti dedicati agli abbonati Gold e Plus per Marzo 2020. Si è parlato anche della nuova generazione di console, con Xbox Serie X che vede svelate le specifiche tecniche (e il supporto ai 120 fps!), mentre PS5 potrebbe avere dei sensori per battiti cardiaci e sudorazione incorporati nel nuovo DualShock 5.

Infine, mentre Naughty Dog si dimostra favorevole verso l’idea di un nuovo capitolo della saga Uncharted, gli sviluppatori di Rainbow Six: Siege sono convinti che il futuro del titolo sarà free-to-play, visto l’enorme successo avuto di recente.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento