Ultime novità | GAMES news [14 Giugno 2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
14 Giugno 2015

Buona domenica e ben ritrovati qui su Uagna.it. Come sempre, vediamo insieme quali sono state le top news della settimana appena trascorsa, preparandoci per l’imminente E3, che porterà moltissime novità.

Proprio in vista dell’evento videoludico più importante dell’anno, Activision ha rivelato che Call Of Duty: Black Ops III arriverà anche sulle console di vecchia generazione, ossia PlayStation 3 e Xbox 360, e ha puntualizzato alcune cose, che potete approfondire in questo articolo. Konami, tramite un trailer, ha annunciato il nuovo PES 2016, in arrivo il prossimo 17 Settembre 2015, fornendo anche moltissimi dettagli sulle nuove caratteristiche introdotte.

gta_crimine_paga

Nel frattempo, su Grand Theft Auto V è stato rilasciato il nuovo DLC grauito intitolato Il Crimine Paga – Parte 1, che introduce veicoli di lusso e molto altro. Per quanto riguarda invece la futura espansione di Destiny, annunciata tempo fa, durante la settimana sono emerse alcune indiscrezioni sul nome, sulla data di rilascio e sui contenuti. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, ma le informazioni sono molto interessanti.

In settimana abbiamo potuto visionare il primissimo trailer e gameplay del remake di Ratchet & Clank, in arrivo nel 2016 su PlayStation 4, oltre che nel mondo cinematografico. Trailer e informazioni che sono state rilasciate anche per LEGO Marvel’s Avengers, nato dalla collaborazione tra le due aziende e previsto per la fine dell’anno.

Tornando in tema E3, è ancora incerto l’annuncio di un possibile Dark Souls III: nonostante questo, nei giorni scorsi è emerso in rete un artwork che confermerebbe l’arrivo del capitolo. C’è invece certezza riguardo l’annuncio di Gears Of War durante la conferenza Microsoft, anche se per il momento non sappiamo di preciso che cosa verrà svelato.

gears-warcoper

E mentre a Ready at Dawn c’è un cambio di CEO, l’azienda dichiara che ha in programma due nuove IP da annunciare: potete scoprirne di più qui. Warner Bros. supera tutti gli altri publisher segnando un record di vendite, attraversando così un periodo molto prospero, che non sembra avere fine.

Microsoft ha annunciato una nuova Xbox One da 1TB e un nuovissimo controller che introduce, fra le altre cose, anche un ingresso jack da 3.5 mm per le cuffie. Allo stesso tempo, la versione da 500GB subirà un taglio di prezzo, scendendo così a $349. Potete trovare tutte le informazioni in questo articolo.

Durante la conferenza Oculus Rift, è stata annunciata la versione definitiva del visore di realtà virtuale, che sbarcherà sul mercato nei primi mesi del 2016. Le novità sono molte, per cui vi consigliamo di leggere il nostro articolo qui. In conclusione, segnaliamo che Youtube ha lanciato nei giorni scorsi Youtube Gaming, un servizio di streaming dedicato ai videogiochi, e pronto quindi a dichiarare guerra al più anziano Twitch.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.