Ultime Novità | Games News [23 Gennaio 2022]

Activision Blizzard Games News Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
23 Gennaio 2022

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica per scoprire quali sono state le novità più importanti della settimana appena conclusasi dal settore dei videogiochi. Come sempre, di seguito trovate anche Weekly Uagna, il nuovo format in uscita ogni domenica sul nostro canale YouTube!


La bomba dei giorni scorsi è stata senza dubbio l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Una mossa da 70 miliardi di dollari, che ha portato alle dimissioni del CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick. Sony ne ha ovviamente risentito, perdendo 20 miliardi di dollari di valore di mercato e dicendosi preoccupata per il futuro della serie Call of Duty: il boss di Xbox ha però rassicurato tutti, confermando che la saga continuerà ad arrivare anche su PlayStation.

Il disastroso lancio di Battlefield 2042 è ormai cosa nota. Secondo un insider, Electronic Arts starebbe valutando diverse opzioni per tentare di risollevare la serie, tra cui il passaggio ad un sistema free-to-play. Nel frattempo, la versione next-gen di Cyberpunk 2077 sarebbe in dirittura di arrivo, per cui aspettiamoci un annuncio da parte di CD Projekt RED.

Novità per i possessori di Nintendo Switch. Take-Two Interactive ha infatti annunciato la data di uscita per GTA Trilogy sulla console, dicendosi tra l’altro soddisfatta delle vendite. Inoltre, a partire dal 10 febbraio, l’intera saga Kingdom Hearts sarà disponibile su Switch, per la gioia dei fan.

In chiusura, parliamo di E3. Le recenti cancellazioni della fiera a causa del COVID-19 hanno avuto ripercussioni pesanti, a cui si aggiunge il fatto che diversi editori hanno preso la decisione di organizzare eventi privati. Tutto questo potrebbe decretare la cancellazione dell’edizione 2022 di quella che è sempre stata la fiera videoludica per antonomasia.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento