Home Videogiochi News GTA Trilogy – Data per la versione fisica Switch, Take-Two soddisfatta delle vendite

GTA Trilogy – Data per la versione fisica Switch, Take-Two soddisfatta delle vendite

Nintendo e Take-Two Interactive hanno annunciato la data di uscita per la versione fisica di GTA The Trilogy: The Definitive Edition, la raccolta rimasterizzata dei tre indimenticabili capolavori GTA 3, Vice City e San Andreas.

GTA The Trilogy: The Definitive Edition è stata realizzata da Grove Street Games, che si è avvalsa di un’IA che ha migliorato sensibilmente alcuni aspetti tecnici dei tre titoli. Purtroppo però ci sono stati anche parecchi grattacapi e leggerezze di varia natura, una su tutte la pioggia su San Andreas.

Gli sviluppatori, dopo le scuse del publisher, si sono quindi occupati di risolvere i difetti maggiori, e oggi la situazione è certamente migliorata rispetto alle nostre impressioni iniziali.

Lanciata lo scorso novembre su PlayStation, Xbox, PC e Switch in formato digitale, la raccolta è stata poi proposta anche in formato fisico, anche se la versione Nintendo era stata rinviata all’inizio del 2022.

Take-Two ha quindi annunciato da poco che la versione retail di GTA Trilogy su Switch sarà disponibile dall’11 febbraio.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Rivivi tre delle più grandi avventure della serie Grand Theft Auto, per la prima volta su Nintendo Switch e in una veste grafica rinnovata
  • Scopri dove tutto è iniziato, oppure, se ci hai già giocato, ritorna in grande stile a San Andreas, Vice City e Liberty City, più scintillanti che mai

Il publisher ha approfittato dell’annuncio per parlare un po’ della GTA Trilogy e delle sue vendite, dicendosi soddisfatta per il numero di copie che sono state vendute.

Il CEO Strauss Zelnick, durante un’intervista a CNBC, ha avuto modo di “minimizzare” i difetti tecnici riscontrati dalla raccolta di GTA III, Vice City e San Andreas, affermando poi che la compagnia ha avuto ottimi riscontri alle vendite:

Per quanto riguarda la trilogia di GTA, in realtà non era un nuovo titolo. Quello era un remaster di titoli preesistenti. Abbiamo avuto un problema tecnico all’inizio, quel problema è stato risolto. E il titolo è stato semplicemente fantastico per l’azienda.

Nonostante i problemi al lancio, insomma, l’operazione Definitive Edition ha dato i suoi frutti, e chissà che in futuro Take-Two non deciderà di riproporre questa strategia con altri titoli di Rockstar Games come Bully.

Take-Two ha inoltre recentemente acquisito Zynga con l’obiettivo di espandere i suoi franchise anche su mobile. Qui sotto ve ne abbiamo parlato in un breve video con alcune riflessioni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425