Ultime Novità | Games News [3 Maggio 2020]

Games News The Last Of Us 2 Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
3 Maggio 2020

Buona domenica cari lettori di Uagna.it, e ben ritrovati con Games News, il riepilogo delle novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi! Come sempre l’appuntamento è anche su YouTube con il TG UAGNA, che potete guardare direttamente da qui sotto.


Sicuramente nei giorni scorsi ha fatto molto parlare di sé The Last of Us: Part II. Innanzitutto è stata svelata la data di uscita ufficiale, fissata per fine giugno. Inoltre, Sony ha identificato i responsabili di alcuni importanti leaks legati al titolo, che si erano diffusi in rete a inizio settimana. L’annuncio della data di rilascio ha però fatto slittare l’arrivo di Ghost of Tsushima, che ora è previsto per fine luglio.

Un’altra bomba della settimana riguarda Assassin’s Creed: Valhalla, nuovo capitolo della saga che è stato annunciato attraverso una livestream nei giorni scorsi. I fan si sono subito chiesti se sarà presente una modalità multiplayer o co-op, e gli sviluppatori hanno spiegato che non ci sarà, ma verrà introdotta una modalità online. Inoltre, è arrivata la conferma ufficiale (direttamente da DICE) riguardo all’arrivo di Battlefield 6, che uscirà nel corso del 2021. Infine, alcuni rumors sostengono che un reboot della serie Forza Motorsport sia in cantiere.

Come di consueto, sono stati annunciati i giochi gratuiti per gli abbonati Xbox Live Gold e PlayStation Plus per il mese di maggio 2020. Nel frattempo, è ufficiale l’arrivo di Project xCloud in Italia a partire dalla prossima settimana; Phil Spencer ha confermato che il servizio di streaming di videogiochi verrà incluso in Xbox Game Pass entro la fine dell’anno. Microsoft ha inoltre annunciato un evento, tra pochissimi giorni, dedicato ai giochi per la nuova Xbox Series X, mentre Sony mostrerà tutti i titoli in arrivo su PS5 sulla rivista ufficiale PlayStation tra un mese circa. Infine, Geoff Keighley ha annunciato un nuovo evento digitale dedicato alle novità videoludiche: si chiamerà Summer Game Fest, e si terrà online tra maggio ed agosto.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento