Games News PS5 PlayStation 5 Uagna.it
Home Vetrina Ultime Novità | Games News [31 Maggio 2020]

Ultime Novità | Games News [31 Maggio 2020]

Buona domenica cari lettori di Uagna.it, e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi! L’appuntamento è anche sul nostro canale YouTube con il TG UAGNA, che potete guardare direttamente qui di seguito.


Sicuramente la bomba dei giorni scorsi riguarda PS5. Sony ha infatti ufficialmente fissato data e ora per la presentazione ufficiale della nuova console. Non sappiamo ancora tutto sulla piattaforma di nuova generazione, ma in settimana è stato confermato che le esclusive PS5 non gireranno sull’attuale PlayStation 4. C’è invece confusione sull’upgrade dei titoli PS4 per PS5: non è infatti chiaro se questo sarà possibile in maniera gratuita.
Microsoft non se ne sta con le mani in mano, e annuncia un evento dedicato all’architettura hardware della nuova Xbox Series X. Nel frattempo, è stato confermato che la nuova console sarà retrocompatibile con migliaia di videogiochi.

Novità interessanti anche dall’universo Call of Duty. Un leak elencherebbe una lista di mappe multiplayer che troveremo nel capitolo 2020 della saga, tra cui spunta Nuketown. Il nuovo titolo si dovrebbe chiamare Black Ops Cold War, e a quanto pare potrebbe essere svelato proprio in occasione dell’evento di presentazione di PS5.
E non si smette di parlare di GTA VI: un indizio da Rockstar Games suggerirebbe un’uscita prevista per il 2023 o addirittura il 2024. Per ora, comunque, si susseguono solamente indiscrezioni che non vengono confermate.

Essendo la fine del mese, ecco che spuntano i giochi gratuiti dedicati agli abbonati Xbox Live Gold e PlayStation Plus per il mese di Giugno 2020. E mentre si vocifera su un Final Fantasy XVI presentato in estate ed ispirato a Dark Souls, Quantic Dream si focalizza su nuovi progetti, probabilmente legati alle console di nuova generazione in arrivo.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425