Home Cinema Spider-Man 4 in stallo per lo sciopero degli sceneggiatori: gli ultimi report sul film

Spider-Man 4 in stallo per lo sciopero degli sceneggiatori: gli ultimi report sul film

Secondo le ultime indiscrezioni, Spider-Man 4 era in una fase avanzata dello sviluppo prima che lo sciopero degli sceneggiatori rovinasse i piani di Sony e Marvel Studios. Ancora oggi, la pellicola è in stallo.

Sin dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home nel 2021, il film col più alto incasso nella storia del franchise, Sony confermò che il sodalizio creativo con i Marvel Studios sarebbe proseguito con altri film ambientati nel Marvel Cinematic Universe. Complici gli impegni di Tom Holland, tuttavia, c’è voluto tempo prima che le cose intorno al quarto film della saga si muovessero, ma pochi mesi fa è arrivata una battuta d’arresto totale.

L’insier Big Screen Leaks, più volte affidabile in passato, ha confidato in rete che lo sciopero degli sceneggiatori iniziato a maggio, seguito da quello degli attori del mese scorso, ha rovinato i piani di Sony per Spider-Man 4, il cui processo di scrittura era nel momento cruciale:

Prima dello sciopero, il film era in fase di scrittura, e volevano far partire la produzione il prima possibile. Probabilmente la sceneggiatura è quasi pronta.

Precedenti rumor indicavano in effetti che Sony puntasse a far uscire il film tra l’estate e l’inverno del 2024, a tre anni di distanza da No Way Home. A meno di miracoli, Spider-Man 4 (titolo provvisorio) non riuscirà certo a uscire prima del 2025, in quanto anche i Marvel Studios hanno rivisto molte date dei loro prossimi film tra cui i due capitoli della saga di Avengers.

La stessa Sony, nei giorni scorsi, ha rinviato non solo Ghostbusters 4 ma anche vari film del suo universo cinematografico dei personaggi di Spider-Man, incluso il live action Kraven The Hunter.

Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti

Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.

Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil  in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.

Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori farà certamente cambiare alcuni piani della major.

Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (in uscita a ottobre), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425