Home Videogiochi News GTA 6, Take-Two non vuole mettere pressioni a Rockstar Games

GTA 6, Take-Two non vuole mettere pressioni a Rockstar Games

Quando uscirà GTA 6? Proviamo con qualcosa di più semplice: Quando potremo vedere i primi video del gioco? Oppure, quando sarà annunciato GTA 6? Domande a cui nemmeno il CEO di Take-Two Interactive può e vuole rispondere, dato che non vuole mettere alcuna pressione a Rockstar Games.

Internet e i social media sono invasi da anni da voci costanti come presunte dichiarazioni di dipendenti Rockstarfalsi trailer di rivelazione e brevetti segreti che mostrerebbero le nuove funzionalità del prossimo kolossal della compagnia. In realtà, in tutti questi anni abbiamo avuto una e una sola notizia ufficiale in merito al prossimo Grand Theft Auto, una serie di informazioni che sono state ottime per i fan ma che a conti fatti ci lasciano ancora oggi con un pugno di mosche in mano.

Se ve lo state chiedendo, sì: l’attesa sarà ancora lunga, e la riconferma è arrivata anche questa notte.

Durante la recente conferenza di Morgan Stanley su tecnologia, media e telecomunicazioni, il CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick ha risposto a una domanda che, ovviamente, riguardava uno dei giochi più attesi di sempre.

Zelnick è stato interrogato sulla possibilità che GTA VI venisse annunciato, ma il CEO ha sedato gli animi e ha anzi predicato attenzione e calma: Take-Two non vuole mettere pressioni a Rockstar Games, che penserà in autonomia ai tempi di annuncio del nuovo capitolo della serie:

Giusto, quindi, Rockstar non ha annunciato nessun nuovo titolo per il mercato e quando ci sarà un annuncio arriverà da Rockstar, quindi io probabilmente ti lascerò lì senza risposta e non credo che ti saresti aspettato nient’altro.

Il video è stato pubblicato anche su Reddit, e probabilmente non si tratta della notizia che i fan si aspettavano. L’attesa per GTA 6 prosegue, ancora una volta senza notizie o novità succulente.

Ma perché tanti ritardi e attese per il nuovo gioco della serie di Rockstar Games? Banalmente, la risposta più semplice è da ricercarsi nello straordinario successo di GTA Online – l’espansione The Cayo Perico Heist, a 7 anni dal lancio, ha stabilito un nuovo record -, che ha quasi costretto la compagnia a lanciare GTA 5 anche sulle console di nuova generazione nel corso di quest’anno con un’edizione rimasterizzata che godrà di parecchie novità.

Il gioco del 2013 continua a macinare vendite, e per il momento le cose, a Rockstar Games, vanno bene così. Non è da escludere però che, insieme a GTA 6, la compagnia stia pensando anche a progetti secondari come le possibili remastered di GTA 3, Vice City e San Andreas, cosa che Zelnick approverebbe senza indugi.

One of the investors asked Strauss zelnick (take2 CEO) about GTA6 lmao
by in GTA6

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425