Home Videogiochi [GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Manovre evasive” e sblocco Arena di Combattimento

[GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Manovre evasive” e sblocco Arena di Combattimento

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Nel piccolo borgo di Irondale, nel profondo sud di Hogwarts, troverete una signora intenta a parlare da sola. La donna, Althea Twiddle, ha una richiesta particolare per il protagonista, al quale verrà assegnata la missione “Manovre evasive”, che richiede di risolvere l’enigma di una statua.

In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per risolvere l’enigma della statua e completare la quest secondaria.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Quest “Manovre evasive” – Soluzione

Dopo aver accettato la missione, uscite da Irondale e salite a bordo della vostra scopa, dirigendovi verso sud-ovest rispetto alla località in cui vi trovate. Se volete, approfittate di una delle Prove di Merlino lì vicino per portarvi avanti con le sfide.

Giunti alla statua, non potrete interagire con essa, ma giustamente il personaggio noterà un dettaglio interessante: nei resti di questa struttura, tutto intorno alla statua, sono presenti moltissimi vasi.

Ci sono in totale 20 vasi, che vanno distrutti con l’incantesimo di base (R2) per aumentare il contatore che vedrete in alto a destra. Una volta completata la distruzione di tutti i vasi, potrete tornare alla statua. La maggior parte dei vasi è facilmente osservabile intorno alla statua, ma potreste incontrare difficoltà nel reperire gli ultimi. Fate sempre affidamento al solito Revelio, che evidenzia gli oggetti interessanti nelle vicinanze.

La statua sarà ora interagibile, ma prima di tutto montate sulla scopa e tornate da Althea. Parlate con la donna, spiegandole che avete risolto il rompicapo, e avrete completato la missione.

C’è però un dettaglio utile da sottolineare: con il completamento di questa quest secondaria, avrete ora accesso all’Arena di Combattimento per sfidare orde di nemici. Tutto quello che dovete fare è tornare alla statua dell’enigma e interagire con essa, per dare inizio a questa nuova sfida.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425