Home Videogiochi News Infinity Ward conferma: niente Zombies in Modern Warfare 2

Infinity Ward conferma: niente Zombies in Modern Warfare 2

Infinity Ward mette a tacere le indiscrezioni che parlavano di una possibile modalità Zombies su Call of Duty: Modern Warfare 2.

Giornate intense in casa Activision, quelle che abbiamo vissuto nell’ultima settimana. Dopo il world reveal trailer di Call of Duty MW2, il nuovo sparatutto di Infinity Ward è stato protagonista del gameplay reveal ieri sera nel corso della Summer Game Fest, dove abbiamo dato un primo sguardo alla missione Dark Water della campagna single player.

Nel corso degli ultimi giorni, la software house americana ha poi diffuso numerosi dettagli sul gioco, comprese le novità relative all’IA nemica e alla fisica subacquea, che sarà implementata anche in Warzone 2 quando il battle royale sarà lanciato sul mercato.

In occasione del reveal, gli sviluppatori hanno anche spiegato che MW2 manterrà il modello ormai classico di Call of Duty con eventi stagionali e tanti nuovi contenuti previsti nel corso dell’anno, tra cui modalità per il multiplayer. La modalità Scontro, in originale Gunfight, non sarà infatti presente al lancio di Modern Warfare 2, ma sarà resa disponibile solo successivamente.

Call of Duty: Modern Warfare II
  • sku esclusivo (include DLC estetico, ) e Beta Early Access.

A proposito di modalità, oltre alla campagna single player e al classico comparto multigiocatore, Infinity Ward ha confermato che tornerà anche la modalità cooperativa Spec-Ops, con operazioni speciali che sono state studiate e approfondite per l’occasione. Chi non ci sarà, invece, sono i non-morti tanto amati di Call of Duty.

Spiegando alcune novità relative al gioco, gli sviluppatori hanno infatti messo in chiaro che Call of Duty: Modern Warfare II non avrà una modalità Zombies, replicando in effetti ciò che è accaduto nel 2019 con il reboot del franchise di Infinity Ward.

MW2 sarà quindi il primo gioco privo di una modalità Zombies dopo il primo capitolo della serie reboot. La modalità Zombies è infatti stata inserita da Treyarch in Black Ops Cold War, ed è poi tornata, a dire il vero senza successo, all’interno di Vanguard lo scorso anno.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1534877554166964224?s=20&t=dvJa1V226rQa6HGKAbOatw

Per rivedere quindi l’amata modalità dei non-morti dovremo quindi attendere il prossimo gioco di Treyarch. Secondo le ultime indiscrezioni, lo studio americano sta preparando un’esperienza free to play da lanciare nel 2023 dedicata interamente proprio a Zombies, mentre l’appuntamento con il successivo capitolo principale del franchise è stato spostato al 2024.

Call of Duty: Modern Warfare II sarà lanciato il 28 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Per la prima volta dopo molti anni, MW2 sarà disponibile anche su Steam oltre che su Battle.net.

Il lancio di MW2 sarà accompagnato da quello di Warzone 2, versione rivisitata del battle royale che integrerà diversi elementi da Blackout di Black Ops 4 ed Escape from Tarkov. Warzone 2 avrà anche una nuova mappa, che potrebbe essere già trapelata alcune settimane fa. A margine del reveal trailer di MW2, Activision ha confermato che Warzone 2 arriverà entro la fine dell’anno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425