Games News PS5 PlayStation 5 Uagna.it
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [21 Marzo 2020]

Ultime Novità | Games News [21 Marzo 2020]

Buona domenica cari lettori di Uagna.it e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi! Qui sotto potete guardarvi anche il TG UAGNA, disponibile sul nostro canale YouTube.


Questa settimana verrà ricordata, tra le altre cose, per la presentazione ufficiale di PS5 e la marea di notizie anche per la rivale, Xbox Series X. Sony ha svolto una conferenza molto tecnica, sottolineando la potenza della nuova console, l’assenza di tempi di caricamento e tante informazioni interessanti sulla retrocompatibilità dei titoli. Microsoft, dall’altro lato, ha annunciato la data di uscita della propria console di nuova generazione, per poi però fare dietrofront e correggersi a riguardo. Tentennamenti anche sulla retrocompatibilità del parco titoli, dapprima annunciata per tutti i giochi, e solo successivamente ridimensionata. A quel punto, è arrivata anche una nota di Sony che ripercorre un po’ la stessa strada, specificando che la retrocompatibilità su PS5 non sarà completa. In ogni caso, abbiamo la certezza sulle specifiche tecniche anche di Xbox Series X, oltre ad una tech demo di Gears 5.

Stando ad un insider, Metal Gear potrebbe tornare come esclusiva PS5, e addirittura Sony sarebbe già al lavoro sul titolo in collaborazione con Konami. Sempre secondo alcune voci, anche un nuovo Spyro dovrebbe essere in cantiere, possibilmente il remake di Enter the Dragonfly. Infine, oltre a nuovi dettagli sul Call of Duty free-to-play in uscita nel 2021, in settimana c’è stata una bomba riguardante il CoD di quest’anno, che a quanto pare sarà un reboot di Black Ops!

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425