Ultime novità | GAMES news [26 Luglio 2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
26 Luglio 2015

Bentornati ad un nuovo appuntamento con le news della settimana! Grazie a questa rubrica, in uscita ogni domenica, potete rimanere aggiornati sulle principali novità videoludiche degli ultimi sette giorni.

Come sempre, iniziamo dalle news più importanti e discusse. Activision ha finalmente svelato le date della beta di Call Of Duty: Black Ops III. Viene confermato il periodo di esclusività su PlayStation, dal 19 al 23 Agosto, e annunciati i giorni nei quali sarà possibile provare il titolo su PC e Xbox One. Maggiori informazioni a questo link. Rimaniamo in tema CoD, collegandoci però alla retrocompatibilità su Xbox One: nel sondaggio indetto da Microsoft, è emerso che Black Ops II è il titolo maggiormente desiderato dai fan, che vorrebbero vederlo all’interno della lista dei titoli compatibili con la nuova funzionalità. Qui potete trovare tutte le informazioni a riguardo.

Purtroppo, anche nel mondo videoludico si sta diffondendo l’utilizzo di sostante dopanti: per questo, l’ESL ha indetto controlli anti-doping nei confronti dei videogiocatori professionisti del settore competitivo. Fortunatamente, però, si verificano anche episodi meno gravi, che vanno comunque condannati: è il caso di un pro gamer di League Of Legends, che è stato bannato per EloBoosting. Per saperne di più sulla vicenda, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Street-Fighter-V-copertina

Cambiamo completamente argomento spostandoci su Street Fighter V. Gli sviluppatori hanno comunicato che i personaggi che verranno aggiunti tramite DLC potranno essere sbloccati anche senza pagare, ma semplicemente giocando. Qui l’annuncio ufficiale. Durante l’EVO 2015, inoltre, è stato svelato un nuovo personaggio, di nome Necalli.

Durante la settimana si è parlato anche di Fallout 4, in uscita il prossimo 10 Novembre. Sono state svelate nuove informazioni su relazioni, perk, location e molto altro, che potete scoprire in questo articolo. Inoltre, il titolo per dispositivi mobili, Fallout Shelter, arriverà anche su Android ad una data precisa, dopo l’uscita su iOS dopo l’E3: tutti i dettagli qui. Periodo di uscita confermato anche per Rise of the Tomb Raider su PS4, in arrivo nelle vacanze del 2016.

È stata invece cancellata la versione Wii U di Project Cars, che potrebbe però sbarcare sulla futura console domestica della grande N, Nintendo NX. Bungie torna a parlare di Destiny: Il Re dei Corrotti arriverà il 15 Settembre, ma non chiuderà la storia del titolo, che, al contrario, continuerà grazie alla pubblicazione di futuri DLC. Infine, una novità riguardante FIFA 16: con l’introduzione di molte nazionali femminili, sulla copertina del titolo sarà presente anche una donna. Tutte le informazioni in questo articolo.



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento