Ultime Novità | Games News [29 Novembre 2020]

Games News Electronic Arts EA Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
29 Novembre 2020

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi. Come sempre, di seguito trovate anche il TG UAGNA, con queste e altre news dal nostro canale YouTube!


Nei giorni scorsi si è parlato sicuramente moltissimo di FIFA 21. Tutto è partito dal calciatore Ibrahimovic, che si è scagliato contro il gioco accusandolo di utilizzare il suo nome e la sua immagine senza permesso. Dall’altro lato, EA Sports si difende sostenendo che la disputa non la riguarda, dato che loro ottengono i diritti attraverso terze parti. Questo non ha calmato gli animi, ottenendo invece l’effetto opposto e allungando la lista di calciatori professionisti che hanno intenzione di portare l’azienda in tribunale. Vedremo dunque come evolverà la situazione.

In settimana c’è anche stata una marea di rumors. Si è partiti da Metal Gear Solid per PS5, che a quanto pare sarebbe in lavorazione presso Bluepoint Games. Indiscrezioni anche per Modern Warfare 3 Campaign Remastered, il cui annuncio dovrebbe essere vicino, e per un nuovo capitolo Pokémon che arriverà nel 2021, che probabilmente sarà un remake.

Finalmente Red Dead Online diventa un gioco standalone: ad annunciarlo è la stessa Rockstar Games, che ne ha fissato l’uscita per il mese di Dicembre. Sono inoltre in arrivo nuovi contenuti e perk per Call of Duty: Black Ops Cold War. Novità anche per Metro Exodus: l’update per next-gen arriverà nel 2021, ed un nuovo capitolo della saga è già in sviluppo. Si avvicina sempre di più invece l’uscita dell’attesissimo Cyberpunk 2077, e nei giorni scorsi abbiamo potuto goderci il primo gameplay ufficiale per PS5.

Sta per iniziare un nuovo mese, quindi ecco che sono stati annunciati in via ufficiale i giochi gratuiti dedicati agli abbonati Games with Gold e PlayStation Plus. Infine, vi riportiamo una curiosa notizia legata alla nuova PlayStation 5: molti giocatori hanno infatti “affittato” le proprie console di nuova generazione per permettere agli utenti PS4 di riscattare i titoli della PlayStation Plus Collection e giocarli sulla propria piattaforma, finendo però nel mirino di Sony, che ha deciso di bannarli.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento