Home Videogiochi Ultime novità | GAMES news [19 Aprile 2015]

Ultime novità | GAMES news [19 Aprile 2015]

Ben ritrovati su Uagna con un nuovo appuntamento con le novità videoludiche della settimana trascorsa! Le news principali riguardano l’uscita di Grand Theft Auto V su Personal Computer e, nella stessa giornata, di Mortal Kombat X anche su PS4 ed Xbox One. Ma andiamo con ordine:

Martedì 14 Aprile, Rockstar Games ha rilasciato finalmente GTA V su PC, rimandato più volte e molto atteso dai fan. Il lancio ha fatto registrare un numero elevatissimo di acquisti, già nel primo giorno: tramite Steam, infatti, sono state acquistate un milione di copie del titolo, tutto questo in sole 24 ore. Ottimi risultati per la casa americana, che venerdì ha pubblicato il primo aggiornamento per il gioco, che va a correggere alcuni problemi.

Il 14 Aprile è stato messo in vendita anche Mortal Kombat X, ultimo capitolo della serie picchiaduro di Netherrealm Studios. Fin da subito sono emersi alcuni seri problemi tra cui l’installazione su PC non completa, lag e lentezza nella componente online. Lo studio ha però pubblicato una patch correttiva e si è scusata con gli utenti, regalando 10.000 Kript Points. Nonostante questi problemi, MK X si configura come un ottimo titolo, ma se volete saperne di più, leggetevi la nostra recensione a questo link.

blackops3-

Il gioco che più sta facendo parlare di sè, come ogni anno, è Call Of Duty. Aspettando il 26 Aprile, giorno in cui assisteremo al reveal mondiale del prossimo capitolo (Black Ops 3), in rete vengono diffuse informazioni sempre più interessanti. In particolare, siamo venuti a conoscenza delle caratteristiche della squadra che andremo a impersonare, della trama, e delle caratteristiche generali della modalità zombie, inclusa nel titolo.

Per Microsoft la settimana non è iniziata nel migliore dei modi, a causa di un attacco hacker ad Xbox Live. Il disservizio è durato poco tempo, e non ha interessato la totalità degli iscritti. Potete trovare gli aggiornamenti a riguardo qui.  Nel frattempo, Electronic Arts ha preso la decisione di chiudere alcuni dei propri titoli free-to-play, al fine di abbandonare queste esperienze e dedicarsi su nuovi progetti. La stessa casa produttrice pubblicherà Star Wars Battlefront su PS4, Xbox One e PC, di cui sono stati svelati numerosi dettagli e la data di uscita: 17 novembre 2015.

Ratchet e Clank saranno i protagonisti di un film che verrà mostrato al Festival di Cannes, ma anche del remake in lavorazione da Insomniac, in uscita entro la fine dell’anno. Activision, invece, svela Guitar Hero Live, nuova versione della nota serie, in uscita nell’autunno 2015. Infine, Slightly Mad Studios ha comunicato la data di lancio per Project CARS, in arrivo il prossimo 7 Maggio su PS4, Xbox One e PC. Potete trovare tutte le info, compresa la lista dei circuiti, a questo link.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425