Home Videogiochi News Take-Two: l’editore di GTA licenzia 600 persone e cancella alcuni giochi

Take-Two: l’editore di GTA licenzia 600 persone e cancella alcuni giochi

1

Se neppure l’editore di quello che è il più atteso videogioco della storia è al sicuro, significa che il settore dei videogiochi non è in una botte di ferro.

L’onda nera del personale non accenna a fermarsi, anzi. Dopo la comunicazione del licenziamento di 30 persone per People Can Fly, delle 1900 risorse presenti all’interno del team Xbox e quella di un azzeramento pressoché totale della divisione eSport di Activision una nuova, importante notizia ha fatto capolino in rete nelle recenti ore.

Take-Two, l’editore che annovera tra le proprie distribuzioni anche Rockstar Games, ha annunciato l’allontanamento di 600 persone, circa il 5% della sua forza lavoro totale. La notizia arriva pochi giorni dopo l’acquisizione di Gearbox da parte dell’azienda, che aveva comunque già in precedenza la necessità di ridurre i costi.

Si parla in generale di una riduzione dei costi da sostenere da parte di Take-Two, e in effetti ci sono stati alcuni effetti collaterali.

Questa operazione comporterà, stando a quanto affermato, anche l’eliminazione alcuni progetti attualmente in corso che comunque non sono stati svelati al pubblico. Tale manovra occuperà a livello temporale tutto il 2024 e garantirà una riduzione dei costi pari a 165 milioni di dollari all’anno.

Tutti coloro che quindi hanno subito pensato a conseguenze per Grand Theft Auto 6 possono quindi stare tranquilli, la transizione non dovrebbe intaccare minimamente l’opera magna di Rockstar. La sua uscita è pianificata per il 2025, e l’azienda non vuole certo mancare un appuntamento così fondamentale per Take-Two e il mondo dei videogiochi intero.

A proposito di GTA 6, se attendete spasmodicamente il nuovo capitolo della saga ecco alcuni giochi che possono aiutarvi a mitigare l’attesa.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Take-Two fissa una nuova riunione con gli azionisti: novità per GTA 6?

Le riunioni trimestrali e i report finanziari rappresentano una componente peculiare dell’industria...

Ex leader di The Initiative fondano uno studio in 2K Games dopo la chiusura di Perfect Dark

Due ex figure di punta di The Initiative hanno avviato un nuovo...

2K promuove l’ex direttore di EA: si avvicina il titolo calcistico?

L’eventualità che 2K sviluppi un proprio titolo calcistico avrebbe un impatto enorme...

GTA 6 rinviato: Take-Two crolla in borsa, ma il CEO è convinto che la nuova data sarà rispettata

Il publisher di Grand Theft Auto VI, Take-Two Interactive, ha registrato un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425