Home Videogiochi News Black Ops 7: la beta è già invasa dai cheater

Black Ops 7: la beta è già invasa dai cheater

L’accesso anticipato alla beta di Call of Duty: Black Ops 7 da poche ore, ma in rete circolano già numerosi filmati che mostrano giocatori intenti a barare, compromettendo l’esperienza di gioco. Tra i contenuti più condivisi figura un video pubblicato dallo streamer NICKMERCS, che ha incontrato i primi cheater a poche ore dall’apertura della finestra di early access.

La situazione era, in parte, prevedibile (le fasi beta servono anche a individuare e correggere simili problematiche) ma resta comunque un segnale preoccupante per Black Ops 7, atteso sul mercato tra poco più di un mese.

Basta una rapida ricerca su TikTok o YouTube per imbattersi in decine di clip che documentano i tentativi di hacking nella beta, con giocatori che sfruttano aimbot e altri strumenti per ottenere vantaggi illeciti.

Il video di NICKMERCS, diventato virale in poche ore, è solo uno dei tanti esempi che testimoniano la diffusione del fenomeno:

@nickmercs

Hackers already ruining Black Ops 7 Beta 🤦‍♂️

♬ Funny video “Carmen Prelude” Arranging weakness(836530) – yo suzuki(akisai)

 

Il caso di Black Ops 7 non rappresenta un’eccezione. La presenza di cheater è ormai una costante nel panorama dei videogiochi multiplayer, e anche titoli in uscita imminente come Battlefield 6 rischiano di affrontare situazioni simili.

Nonostante i progressi dei sistemi anti-cheat, gli sviluppatori si trovano costantemente impegnati in una corsa agli armamenti contro chi cerca di eluderli. La saga di Call of Duty ne è un esempio lampante: negli ultimi anni, modalità popolari come Warzone e Ranked sono state pesantemente compromesse dai truccatori. Persino Black Ops 6, nella sua modalità competitiva, è stato terreno fertile per gli hacker, con conseguenze negative anche per i giocatori professionisti.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

%s Commento

  • Purtroppo non ci si può far nulla,non credo ci potrà mai essere una soluzione definitiva al problema , la tecnologia avanza di pari passo per tutti…anche per chi produce software per “barare”.
    Da casual player che gioca tutti i sacrosanti giorni ho imparato a fregarmene perchè se la mia esperienza di gioco viene rovinata da questa gente..andrà meglio la partita successiva e penso che anche chi usa questi trucchetti alla fine della fiera,magari senza rendersene conto, si sta autorovinando la sua di esperienza di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saldi autunnali Steam: le migliori offerte THQ Nordic fino al 6 ottobre

Con l’arrivo dei Saldi Autunnali di Steam, partiti lunedì 29 settembre e...

Halo: il remake di Combat Evolved potrebbe essere co-sviluppato da Virtuos

Il remake di Halo: Combat Evolved, ancora non annunciato ufficialmente, potrebbe essere...

Microsoft ha rimosso lo sconto sugli add-on di Call of Duty per gli abbonati a Game Pass

Quando piove diluvia, si dice. Da pochissime ore infatti, la promozione che...

Ghost of Yotei | Guida alla soluzione dei Rompicapo dei Nove Code

Dopo avervi mostrato dove si trovano tutte posizioni dei Rompicapo dei Nove...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425