Home Videogiochi News Call of Duty MW2 – L’audio dei passi è stato perfezionato, spiega Infinity Ward

Call of Duty MW2 – L’audio dei passi è stato perfezionato, spiega Infinity Ward

Gli sviluppatori di Modern Warfare 2 hanno lavorato su una nuova tecnologia audio per migliorare l’audio dei passi nel gioco, descrivendone i particolari in un recente intervento.

Con l’uscita dell’ultima stagione di Warzone e Vanguard, i giocatori si stanno avvicinando sempre di più a Modern Warfare 2 e Warzone 2, di cui è trapelata la data di uscita

Gli sviluppatori stanno rivelando nuovi dettagli sul sequel di Modern Warfare in queste settimane che ci separano da Call of Duty Next, l’evento di presentazione ufficiale dei due nuovi titoli della serie. Un recente video ad esempio ha confermato la presenza di una storica mappa dell’originale MW2 nel nuovo gioco, e da poco si sono riaccese le voci intorno alla modalità DMZ.

LEGGI ANCHE: Come avere accesso alla Beta di Modern Warfare 2

Ieri gli sviluppatori hanno inoltre rivelato nuove informazioni sul sistema audio per Modern Warfare 2, affermando di aver lavorato su una nuova tecnologia per migliorare l’audio dei passi.

Infinity Ward ha rilasciato un video sull’audio di Modern Warfare 2, descrivendo in dettaglio come hanno catturato i suoni di armi, veicoli e vari altri aspetti del gioco. Per rendere il gioco il più realistico possibile, gli sviluppatori hanno registrato suoni reali di cannoni di carri armati, elicotteri, ricariche di armi, esplosioni e altro ancora.

Inoltre, hanno anche rivelato di avere motori audio nuovi di zecca, oltre a una “direzionalità 3D migliorata”, che secondo gli sviluppatori è ottima per dare la caccia ai nemici ascoltando i passi.

Sembra che la nuova tecnologia audio sia focalizzata sul miglioramento della direzione in cui si sentono i passi, rendendo l’esperienza più realistica. Con la nuova tecnologia, i giocatori potrebbero essere in grado di individuare la direzione di un nemico in modo più accurato, il che è ovviamente un grande miglioramento.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1562858872930553856?s=20&t=axL5_vJA16Rh-0qx_Kg2QQ

Parlando del gioco, la campagna single player di MW2 sarà accessibile in anticipo attraverso i preorder (ecco i dettagli), e riprenderà da dove si erano interrotti gli eventi di Modern Warfare. A giugno abbiamo assistito alla presentazione della modalità con il primo gameplay di una missione notturna.

Tra le novità di MW2 troverà spazio anche una nuova modalità DMZ, trapelata nelle ultime settimane dalle prime fasi di prova del gioco.

A proposito di Call of Duty, vi ricordiamo che è stato annunciato l’evento Call of Duty Next, dove Infinity Ward presenterà il multiplayer di MW2 e Warzone 2. Ecco tutti i dettagli dell’evento.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425