Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy, “Al suono delle campane” – soluzione della mappa musicale

[GUIDA] Hogwarts Legacy, “Al suono delle campane” – soluzione della mappa musicale

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Girovagando per le Highlands vi ritroverete di certo per le mani alcune mappe da decifrare: armatevi di pazienza se volete diventare dei veri cacciatori di tesori!

Una missione intitolata “Al suono delle campane” parte proprio con il ritrovamento di una di queste mappe: scovarla non è facilissimo, in quanto dovrete prima recarvi nel Covo di Henrietta, luogo pieno zeppo di nemici e parte fondamentale di un’altra caccia al tesoro, quella della missione “L’ippogrifo segna il punto”.

Una volta risolto l’enigma della statua dell’ippogrifo come spiegato nella guida linkata qui sopra, potrete proseguire nell’esplorazione del Covo e accaparrarvi la Mappa musicale.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Hogwarts Legacy, “Al suono delle campane” soluzione della missione

Si tratta di una quest secondaria che potrebbe darvi qualche grattacapo ma che credeteci, è in realtà una bella chicca. Per trovare la mappa corrispondente e dare inizio alla quest, come vi anticipavamo, sarà necessario recarsi presso il Covo di Henrietta nella parte sud della mappa di gioco, nel punto indicato qui sotto.

Esplorando oltre la statua dell’ippogrifo che trovate all’interno, vi imbatterete ben presto in una parte di pavimento semovente che vi porterà da tutt’altra parte non appena ci mettete un piede sopra. Per passare oltre le piastrelle biricchine, utilizzate un bel Arresto Momentum su di loro e  poi correte e superatele.

Nella stanza successiva, oltre a un altro enigma con i cubi da incantare, è presente un muro invisibile che si aprirà al vostro passaggio. Dietro al muro è nascosto un cubo da utilizzare per l’enigma della stanza e la Mappa Musicale che troverete su un tavolo e vi servirà per dare inizio alla missione.

Prendete la mappa musicale e terminate l’esplorazione del Covo. Una volta usciti, dovrete seguire il disegno sulla mappa per capire cosa fare e trovare il tesoro nascosto. Innanzitutto, recatevi al centro della zona sud del mondo di gioco, precisamente nel luogo indicato qui sotto presso il Castello di Clagmar.

Liberata l’area dai numerosi nemici, potrete esplorarla e scorgere una parete di roccia con numerose piccole campane appese. Dovete salire sulla piattaforma adiacente e risolvere l’enigma seguendo le indicazioni della mappa e suonando le camapane nel giusto ordine.

Il nostro consiglio è di mirare con L2 prima di lanciare un incantesimo base per far risuonare la campana, altrimenti vi risulterà davvero difficile prendere la mira e colpire la campana che vi serve. Qui sotto vi forniamo lo schema delle campane da colpire, così che tutto possa risultarvi più chiaro. La logica è quella di considerare le campane come le note sullo spartito. Colpitele dunque secondo la numerazione da 1 a 8 che vedete qui sotto.

Una volta colpite le campane giuste in sequenza, riconoscerete una melodia decisamentefamosa e otterrete il tesoro!

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

%s Commento

  • Io continuo a passare davanti al muro dietro il quale si trova la mappa ma non si apre. Che fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425