Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy, come raggiungere le cucine con gli elfi domestici

[GUIDA] Hogwarts Legacy, come raggiungere le cucine con gli elfi domestici

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Esplorando il mondo di gioco, sicuramente noterai che la mappa di Hogwarts è tra le più complesse ed intricate. Tra corridoi, piccoli puzzle e segreti non ci si annoia mai.

Forse non sai che è possibile accedere a un’area nascosta proprio sotto la maestosa Sala Grande. Ci hai mai pensato? Chi prepara il fantastico cibo che vediamo materializarsi sui tavoli per gli studenti?

Hogwarts Legacy ha pensato anche a questo, introducendo nel gioco una chicca mai vista nei film della saga di Harry Potter. Per raggiungerla però ci vuole un po’ di intuizione. In questa pratica guida spieghiamo come raggiungere le cucine di Hogwarts, dove gli elfi domestici si affannano per preparare i pasti.

Nell’area ci sono anche alcuni oggetti da trovare, tra cui due Pagine della Guida da identificare tramite Revelio!

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Hogwarts Legacy, come raggiungere le cucine

Per raggiungere le cucine sotto la Sala Grande… beh, inizialmente dovrete raggiungere proprio la Sala Grande tramite l’apposita Metropolvere (il viaggio rapido del gioco).

Uscite dalla Sala, oltrepassate anche la seconda porta e vi ritroverete davanti alle gigantesche clessidre che indicano i punteggi per la Coppa delle Case. Lasciateveli alle spalle per raggiungere la statua che le fronteggia. Se imboccate le scale che scendono alla destra della scala, proseguirete verso il basso fino a raggiungere una sorta di scantinato (oltrepassate il leggìo con il ricettario dell’elfo, davanti al quale troverete una pagina della guida da raccogliere con Revelio).

Qui dovrete far caso a un dipinto in particolare, una rappresentazione di frutta. Vedrete che è interagibile e… sì, dovrete proprio “solleticare la pera” per far aprire il magico passaggio segreto!

Avrete così accesso alle cucine di Hogwarts, una vera chicca per gli appassionati. Qui vedrete affaccendarsi gli elfi domestici che preparano il cibo su dei tavoli situati in corrispondenza di quelli al piano di sopra, nella Sala Grande.

Oltre a farvi un divertente giro turistico, non dimenticatevi di esplorare: al centro della sala, tra le panche, troverete una pagina della guida (usate Revelio). Un’altra pagina è davanti alle piccole botti, che sono di fatto le cuccette degli elfi domestici.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425