Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “La Sala di Herodiana”

[GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “La Sala di Herodiana”

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Vicino all’aula di Incantesimi troverete Sophronia Franklin (dopo un certo punto della storia), che vi assegnerà la missione “La Sala di Herodiana”. La Corvonero è alla ricerca di un misterioso oggetto di Herodiana, vecchia professoressa di Hogwarts specializzata nell’incantesimo Depulso. Per accedere ai suoi segreti serve proprio Depulso, ma la ragazza è troppo giovane (è un incantesimo che a Hogwarts viene insegnato agli studenti con una certa età).

In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per risolvere gli enigmi di Herodiana e completare la quest secondaria.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Quest “La Sala di Herodiana” – Soluzione

L’obiettivo è trovare la mitica Sala di Herodiana, luogo all’interno delle mura di Hogwarts di cui nessuno però ha mai trovato l’ubicazione.

Da dove siete partiti per parlare con Sophronia, scendete varie rampe di scale fino ad arrivare nel pianterreno della Torre di Astronomia, fino a quando non vi ritroverete di fronte a un oggetto incastonato nel muro. Sicuramente lo avrete già avvistato nel corso delle vostre camminate a Hogwarts, e finalmente con questa missione assumono importanza.

Dato che Herodiana era un’esperta di Depulso, lanciate appunto Depulso su questo oggetto, e verrà rivelata una stanza segreta dietro la parete. Si tratta ovviamente della Sala di Herodiana, nella quale dovremo risolvere alcuni enigmi.

Primo enigma

Troverete due blocchi al centro del primo corridoio. Posizionatevi alla destra dei blocchi, e lanciate Depulso. Lanciate di nuovo l’incantesimo posizionandovi di fronte ai blocchi, per lanciarli verso la porta da cui siete entrati. Salite ora sui blocchi per aprire un forziere che si trova sulla sinistra.

Scendete e lanciate ora Depulso contro i blocchi, in modo tale da spedirli dalla parte opposta della stanza. Salite sui blocchi, passate la porta e aprite il nuovo forziere: avrete già risolto il primo enigma.

Secondo enigma

Ci sono tre blocchi nella stanza. Uno è a sinistra, rialzato rispetto al piano su cui camminate, mentre gli altri due sono a destra. Lanciate Accio sul primo blocco dopo esservi posizionati sulla sua destra: in questo modo, il blocco andrà sopra gli altri due. Ora, lanciate Accio sull’intero corpo composto dai tre blocchi, per portarli dalla parte opposta della stanza.

Mettetevi di fronte all’oggetto e lanciate Depulso per spostarlo verso la parte opposta del corridoio. Salite sui blocchi e passate la porta per terminare il secondo enigma.

Terzo enigma

Il terzo e ultimo enigma è anche quello più complesso. Mettetevi dietro ai due blocchi e lanciate Depulso, dopodiché salite sui blocchi di pietra più a sinistra della sala. Mirate ora ai blocchi luminosi, e lanciate Depulso e Accio in questa sequenza:

  1. Depulso verso destra
  2. Accio verso di voi
  3. Accio verso sinistra
  4. Accio verso di voi

Con questa sequenza, potete ottenere il forziere segreto del corridoio. Ora, per completare l’enigma, riportate tutto nella situazione iniziale (lanciate un incantesimo base verso il globo luminoso sulla destra) e seguite questi passaggi:

  1. Accio verso destra
  2. Depulso
  3. Accio verso destra
  4. Salite sui blocchi luminosi e passate su quelli di pietra poco dopo
  5. Sparate nuovamente al globo luminoso
  6. Accio verso di voi
  7. Accio verso destra

Saltate sui blocchi e superate la porta. Tornate ora da Sophronia, e avrete completato la missione secondaria!

Per una maggior comprensione, vi lasciamo il video di 100% Guides.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425