[Guida] Nioh 2 – Come uccidere tutti i boss

Di Marco "Bounty" Di Prospero
16 Marzo 2020

Nioh 2 è il nuovo capitolo della serie creata e sviluppata dal Team Ninja in esclusiva PS4. Come il suo predecessore, anche Nioh 2 contiene diversi scontri con boss di vario tipo. Considerando che molti di loro risultano decisamente ostici, abbiamo deciso di scrivere una guida su come ucciderli tutti. Nel particolare, andremo a spiegare i pattern di attacco di ogni boss consigliandovi, di volta in volta, la migliore strategia da seguire. Prima di lasciarvi alla lista, tuttavia, vogliamo delineare alcune linee guida che vi serviranno per affrontare tutti i boss.

LINEE GUIDA PER AFFRONTARE OGNI BOSS

Il primo consigio che ci sentiamo di darvi è quello di mantere la calma e il sangue freddo. Nioh 2 è un gioco che mette a dura prova i vostri nervi: se perdete la testa ed iniziate ad attaccare con impeto, sarete sconfitti con un paio di colpi (spesso ne basterà uno). Oltre a ciò dovrete padroneggiare con cura il contrattacco esplosivo (R2 + Cerchio), fondamentale se volete uscire vincitori da una boss-fight. In questo modo potrete parriare precisi colpi dei boss, riconoscibili tramite un’aura rossa. Tra l’altro, moti boss saranno in grado di infliggervi danni elementali (fuoco, veleno o paralisi). Per questo motivo, prima di ogni boss-fight, dovrete scegliere con cura la vostra armatura. Non sempe il valore assoluto di un’armatura indica che sia effettivamente migliore. Dovrete controllare infatti le resistenze ai vari danni elementali, in modo da scegliere quella più consona allo scontro. Ad esempio con un boss che utilizza fuoco, equipaggiare un’armatura resistente al fulmine avrebbe poco senso. Ultimo consiglio, seppur piuttosto scontato, è quello di affrontare una boss fight solo dopo aver livellato. In effetti Nioh 2 presenta un livello difficoltà piuttosto alto, soprattutto per i neofiti. Pertanto, vi consigliamo di eseguire quante più missioni secondarie possibile, in modo da accumulare Amrita ed esperienza.

nioh 2 demo

Ora che abbiamo descritto le linee guida per affrontare le boss-fight, possiamo finalmente scendere nel dettaglio e capire quale strategia adottare per uccidere ogni singolo boss:

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento