The Last of Us, spunta la data del debutto della serie HBO!

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Novembre 2022

Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte di HBO, ma la recente scoperta sul sito ufficiale della piattaforma potrebbe aver rivelato la data del debutto di The Last of Us.

HBO aveva rivelato da tempo che la prima stagione dello show tratto dalla celebre serie Naughty Dog sarebbe arrivata in TV nel 2023, senza però scendere nei dettagli. Il primo trailer, distribuito a settembre, non conteneva infatti alcun riferimento, ma sembra proprio che oggi sia emersa la vera e propria data di uscita di The Last of Us.

Sul sito web ufficiale di HBO, infatti, è possibile leggere che la premiere di The Last of Us è fissata al 15 gennaio 2023, il che significa che mancano poco più di due mesi al debutto di questo attesissimo show. Come detto, manca ancora l’annuncio ufficiale da parte di HBO, ma l’immagine del sito, che potete vedere qui sotto, lascia pochi dubbi.

Il cast include Pedro Pascal, Gabriel Luna, Bella Ramsey, Anna Torv, Nico Parker, Ashley Johnson, Troy Baker, Con O’ Neill, Merle Dandridge, Murray Bartlett, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Elaine Miles, Storm Reid, Nick Offerman.

Si tratta di uno dei numerosi adattamenti per il cinema e la TV attualmente in sviluppo presso PlayStation Productions, la divisione di Sony che si occupa appunto delle IP PlayStation sul grande schermo. Insieme al film di Days Gone, annunciato recentemente, troviamo il film di Gran Turismo diretto da Neill Blomkamp, l’adattamento cinematografico di Jak & Daxter, e le serie TV di God of WarHorizon e Twisted Metal.

Nel frattempo, all’inizio di settembre è uscito il remake di The Last of Us: Parte 1 su PS5, che uscirà successivamente anche su PC. Il gioco è sviluppato ancora una volta da Naughty Dog, ed è stato definito come un progetto enorme.

Naughty Dog sta inoltre lavorando a un gioco standalone multiplayer di The Last of Us, conosciuto con il sottotitolo di Factions.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento