Sony sta lavorando al film di Days Gone! Ecco l’attore di Deacon St. John


19 Agosto 2022
Nonostante l’azienda non abbia dato il via libera allo sviluppo di Days Gone 2, il gioco di Bend Studio diventerà un film!
Deadline ha riportato che Sony, dopo il successo ottenuto con Uncharted all’inizio dell’anno e l’intenzione di dar via a un franchise cinematografico, ha avviato la produzione per l’adattamento cinematografico di Days Gone, il gioco open world survival a tema zombie uscito nel 2018 su PlayStation 4.
Secondo quanto riportato dal portale, Sam Heughan, star di Outlander, è il principale candidato per interpretare il protagonista Deacon St. John. Lo sceneggiatore Sheldon Turner, candidato all’Oscar per il film Tra le nuvole, si sta attualmente occupando di scrivere la pellicola.
Sony is developing a DAYS GONE movie that may star Outlander‘s Sam Heughan pic.twitter.com/8Tbh1A1W06
— The Game Awards (@thegameawards) August 19, 2022
Il gioco creato da Bend Studios è ambientato nell’Oregon dopo una devastante pandemia globale. Il gioco racconta la storia di Deacon St. John mentre combatte per sopravvivere contro gli infetti e degli umani predatori mutati nella sua ricerca per trovare l’amore della sua vita, da tempo perduto.
Deadline ha inoltre riportato che la sceneggiatura di Turner sarà particolarmente amorosa nei confronti del mondo delle moto, che in effetti è stato uno degli elementi centrali del videogioco.
Si tratta di uno dei numerosi adattamenti per il cinema e la TV attualmente in sviluppo presso PlayStation Productions, la divisione di Sony che si occupa appunto delle IP PlayStation sul grande schermo. Insieme a Days Gone troviamo il film di Gran Turismo diretto da Neill Blomkamp, l’adattamento cinematografico di Jak & Daxter, e le serie TV di God of War, Horizon e Twisted Metal.
All’inizio del 2022 il nome di Days Gone è tornato alla ribalta quando i director del gioco, che oggi hanno lasciato Bend Studio, hanno tirato alcune frecciatine a Sony per aver impedito la realizzazione del sequel. Secondo le loro stime, il titolo aveva riscosso un notevole successo superando i numeri di Ghost of Tsushima, ma la realtà era invece diversa come conferma la smentita successiva. Tra i principali colpevoli della mancata realizzazione di Days Gone 2 non ci sarebbero però solo le vendite, ma anche la ricezione di critica e pubblico.
Days Gone 2 avrebbe avuto forti dinamiche multiplayer online, con un mondo condiviso tra i giocatori di tutto il mondo. Stando a quanto riportato nei mesi scorsi, Sony Bend Studio sta riadattando queste idee per un nuovo progetto inedito per PS5.
- Un Open World, vivo come non mai, che ti terrà sempre sul chi vive; ambienti e meteo dinamici che rendono il gameplay sempre vario ed immersivo
- Dinamiche di gioco uniche grazie all’interazione tra Deacone la sua moto; un’esperienza longeva grazie alle numerose sfide e missioni secondarie

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.