Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy, “Il Tesoro della tomba maledetta”

[GUIDA] Hogwarts Legacy, “Il Tesoro della tomba maledetta”

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Girovagando per le Highlands vi ritroverete di certo per le mani alcune mappe da decifrare: armatevi di pazienza se volete diventare dei veri cacciatori di tesori!

Per trovare la mappa e avviare la quest intitolata “Il Tesoro della tomba maledetta“, tenete presente che dovrete aver raggiunto la parte sud del mondo di gioco e possedere l’incantesimo Alohomora che vi permette di aprire i lucchetti e l’incantesimo Filipendo per completare l’enigma finale.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Hogwarts Legacy “Il tesoro della tomba maledetta”, soluzione della mappa

Per trovare la mappa che vi serve, recatevi alla Metropolvere Capo del Maniero Ovest.

In questa zona infestata dovrete seguire il segnalino della missione (sarà disponibile dopo aver completato la quest principale “L’elmo di Urtkot”) fino a un seminterrato (usate Alohomora 1 per farvi strada), uscire su una collinetta dove dovrete usare Incendio o Confringo per accendre il braciere ai piedi della statua e rivelare così un ingresso segreto. Nella nuova area nascosta dovrete combattere e mettere ko una certa maga, Alisa Travers. Una volta fatto, potrete aprire il prezioso scrigno nella stanza del combattimento e trovare il frammento di mappa che vi serve.

La mappa disegnata indica una zona nei pressi di una cascata e di una parete rocciosa adiacente. Troverete l’ingresso alla Tomba del tradimento nel punto che vedete qui sotto, siamo sempre nella zona sud del mondo di gioco.

Appena entrati nella tomba vi sembrerà labirintica, ma in realtà il percorso da fare è molto semplice e lineare. Dovrete risolvere un semplice enigma per aprire la porta, riportando le falene nei paraggi verso gli scranni sulla porta grazie a Lumos (usate invece Incendio o Confringo per eliminare le fastidiose ragnatele che ostacolano il passaggio).

Superati i nemici e giunti nell’area finale del dungeon, noterete per terra una serie di piastrelle in rilievo. Dovrete girarle con Filipendo in modo da posizionarle come nel disegno sulla mappa:

Una volta sistemate, il tesoro sarà vostro.

 

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425